Videogiochi, Alibaba creerà una console alternativa a Xbox e Playstation


Alibaba, il colosso delle vendite Cinese, vorrebbe creare una console di gioco per fare concorrenza a Playstation e Xbox. Ecco le anticipazioni

alibaba consolle giochiLa notizia arriva da una fonte affidabile, una società che opera nell’ambito delle ricerche di mercato che si interessa principalmente della Cina. Stiamo parlando di Niko Partners, che ha rivelato l’intenzione di Jack Ma, imprenditore fondatore di Alibaba, di creare una console da gioco. I tempi sarebbero già maturi se quanto riferito dal managing director di Niko Partners risultasse veritiero, in quanto è stato riferito che secondo le intenzioni di Jack Ma, il nuovo sistema di gioco vedrà la luce entro la prima parte del 2015. Restiamo ancora nell’ambito delle indiscrezioni perché al momento non è ancora arrivata la conferma ufficiale.

Questa scelta rappresenterebbe una vera e propria rivoluzione per la Cina, che ospita un mercato capace di bloccare le vendite di console per oltre 15 anni, e che ha ripreso solo nell’ultimo periodo a tollerarle applicando però grandi limitazioni.


Una console interamente made in China potrebbe sbloccare la situazione? Assisteremo ad un risveglio dello “spirito del gaming” negli abitanti asiatici?

Dopo la rimozione del divieto le grandi società che producono console, in testa Sony e Microsoft, hanno potuto entrare nel Paese e pianificare le vendite. Playstation 4 sarà lanciata in Cina l’11 gennaio del 2015, mentre Xbox One è già in vendita. Un mercato relativamente nuovo per la Cina e che offre un vastissimo bacino di utenza. Alibaba potrebbe pertanto mettersi in diretta competizione con queste società che in Cina dovranno partire praticamente da zero.

Con un fatturato da capogiro e una solidità aziendale invidiabile, capace di renderla una delle società del mondo tecnologico più solide, per Alibaba nulla sembra impossibile.

-------------
-------------

via: http://www.4-traders.com/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... alibaba, alternative playstation, alternative xbox, cinesi, console, giochi, hardware
playstation 20 anni
La Playstation fa 20 anni

Dicembre segna il ventesimo anniversario di PlayStation. Ecco iniziative e eventi di Sony per commemorare...

Chiudi