Canada, uomo uccide 8 persone e si suicida


Ad Edmonton, nell’ Ovest del Canada, un uomo ha fatto una strage uccidendo 8 persone e colpendo a morte anche l’ ex moglie

polizia omicidio canadaL’ ultimo dell’ anno si conclude con una strage avvenuta nell’ Ovest del Canada, precisamente ad Edmonton, dove un uomo ha ucciso otto persone e successivamente si è suicidato, circondato dalla polizia.

L’ omicida aveva parecchi precedenti penali per droga e violenze sessuali e soffriva da tempo di depressione, nonchè si trovava in pessime condizioni economiche.  Dapprima l’ uomo, avrebbe ucciso nella sua casa, una donna di 37 anni, in un quartiere a sud di Edmonton. Da quanto emerso dai media locali, la vittima sarebbe l’ ex moglie, con la quale si sarebbe separato da poco. Successivamente, l’ uomo si sarebbe diretto nella zona opposta della città, dove avrebbe ucciso a sangue freddo altre sette persone ; fra le vittime ci sono anche due bambini con meno di dieci anni, tre donne e due uomini di 25 e 50 anni, tutti di origine vietnamita.

Il capo della polizia Rod Knecht, ha dichiarato che vedere i bambini uccisi in modo barbaro è stata una scena davvero orribile e raccapricciante, ed ha un impatto molto forte nei riguardi della popolazione. Il nome dell’ omicida non è stato rilevato, ma era già conosciuto dalle forze dell’ ordine a partire dal 1987, per avere commesso una serie di reati. L’ uomo, per commettere gli omicidi, si sarebbe munito di un’ arma rubata nella British Columbia, nel 2006.

Sempre più frequenti, dunque, sono gli omicidi perpetuati nei confronti di vittime innocenti in particolare negli Stati Uniti ed in Canada, nazioni ad alto tasso di criminalità. Spesso la furia omicida, è dettata da raptus improvvisi, che colpiscono l’ omicida nel momento in cui si trova ad affrontare situazioni difficili nella sua vita, come periodi di depressione o di difficoltà economica, che spingono a compiere atti gravi ed insensati.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... canada, cronaca nera, moglie, morte, notizia del giorno, notizie repubblica, omicidio
neve dicembre 2014
Freddo polare sull’Italia : la neve imbianca le regioni adriatiche.

Situazione critica in questi giorni per l' ondata di freddo e gelo polare che sta...

Chiudi