Spartan, il browser che sostituirà Internet Explorer


Internet Explorer sarà sostituito da Spartan, un nuovo browser più stabile e veloce. Ecco le anticipazioni

browser computer personeIl tempo del pensionamento per Internet Explorer si avvicina a grandi passi.

Il browser più conosciuto, più utilizzato e diffuso è in procinto di lasciare spazio ad una new entry. Anche se Microsoft non ha confermato la notizia, la fonte che la rivela, ZDNet, sembra affidabile. Il processo di rinnovamento del browser potrebbe già iniziare con l’avvento di Windows 10.

Microsoft starebbe infatti ultimando un nuovo browser chiamato Spartan, caratterizzato da una fluidità che non avrebbe nulla da invidiare a programmi simili come Chrome e Firefox. E’ possibile che Spartan sarà implementato come browser predefinito già nelle nuove versioni di Windows 10. Una conferma di questo è arrivata alcune settimane fa per voce di Thomas Nigro che è un Microsoft Student Partner e sviluppatore di VLC.

-------------
-------------

Sulle versioni per desktop Spartan sarà affiancata da Internet Explorer 11, principalmente per evitare problemi di retrocompatibilità.

Per quanto riguarda i tablet invece, pare che avranno la possibilità di navigare nel web esclusivamente con Spartan. L’interfaccia grafica di questo browser sarà rinnovata e potrebbe pertanto discostarsi notevolmente da quella presente in Internet Explorer, con elementi simili a quelli già visti su Firefox e Chrome. Secondo alcuni, il lancio di Spartan potrebbe rappresentare un semplice cambio di nome, una sorta di rebranding, specie tenendo conto del fatto che le tecnologie alla base di Spartan saranno le stesse impiegate per Internet Explorer.

L’annuncio ufficiale con relativa presentazione di Spartan potrebbe arrivare il prossimo 21 gennaio, occasione in cui Microsoft rivelerà alcuni importanti aggiornamento per Windows 10. Dovremo pertanto aspettare tale data per poter esprimere un giudizio più completo sul browser che manderà in pensione Internet Explorer.

via: http://thehackernews.com/2014/12/microsoft-windows-spartan-browser.html

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... browser, internet explorer, microsoft
xbox one scatola
Xbox One supera le vendite di Playstation 4

Xbox One meglio della Playstation 4 nelle vendite. Microsoft batte Sony: ecco il segreto del...

Chiudi