Turismo Messina, Comune e Confcommercio insieme per un sistema di rete



Per rilanciare il turismo in Sicilia, a Messina c’è stato un incontro tra il Comune e la ConfCommercio. Tra i progetti in fase di realizzazione, una DMO (Destination Management Organization ). Ecco di cosa si tratta

messinaA Messina è arrivato il momento con l’arrivo del nuovo anno di rilanciare il turismo non solo sul territorio della città dello Stretto, ma anche in tutta la Provincia. Con questo obiettivo, ed in particolare per creare un nuovo sistema di rete per la promozione turistica, la Confcommercio di Messina ha siglato con il Comune un accordo di partenariato.

All’accordo si è arrivati dopo che nei giorni scorsi al Palacultura Caterina Mendolia, direttore generale di Confcommercio Messina, ha incontrato Tonino Perna, assessore comunale alla Cultura, in presenza del prof. Filippo Grasso che è il consulente dell’amministrazione comunale per il turismo.

 


Per la gestione strategica e operativa del turismo a Messina il Comune e la Confcommercio puntano alla costituzione di una Destination Management Organization (DMO) coinvolgendo i soggetti che operano nel settore. E per questo, il 12 gennaio del 2015, è stata promossa una giornata di incontro a porte aperte.

La Confcommercio di Messina, intanto, nei giorni scorsi ha incontrato i rappresentanti della compagnia aerea Turkish Airlines. L’obiettivo, anche in questo caso, è quello di fare in modo che sul territorio della città dello Stretto vengano favoriti i flussi turistici.

Al fine di valutare reciprocamente la possibilità di stipulare una convenzione, nei giorni scorsi è stato il Direttore Generale di Confcommercio Messina ad incontrare a Catania, nella sede della Turkish Airlines presso l’Aeroporto Fontanarossa, i rappresentati della compagnia ed in particolare il capo scalo Ismail Edremit ed il general manager Bilal Celik.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in confcommercio, messina, sicilia
Recensioni ristoranti, Fipe e TripAdvisor trovano un accordo

 Recensioni TripAdvisor false, ora c'è l'accordo per penalizzare chi manipola il sistema dei voti a...

Close