Gli stickers di Telegram, la novità dell’app alternativa a Whatsapp


Telegram, l’app alternativa a Whatsapp,  propone agli utenti nell’ultimo aggiornamento gli stickers di personaggi famosi.

stickers telegramGli utenti che usano Telegram, l’app simile in tutto e per tutto a Whatsapp, si sono trovati o si troveranno una bella sorpresa con l’ultimo aggiornamento: gli stickers.

Ma cosa sono questi stickers di Telegram?

Gli stickers sono delle immagini tipo caricature, diverse ovviamente dagli emojii, e per celebrare questa innovazione, gli sviluppatori hanno deciso di regalare agli utenti di Telegram 14 stickers raffiguranti personaggi famosi, che hanno fatto la storia. Gli stickers sono immagini diverse dalle solite emojii e per celebrare l’avvenimento il Team di Telegram ha “regalato” i primi 14 stickers relativi a personaggi famosi della storia.

-------------
-------------

In pratica, gli stickers faranno le veci delle emojii, perché ogni personaggio è associato a una emozione specifica, come appunto le faccine colorate che ormai abbiamo imparato a conoscere e riconoscere con le faccine di Whatsapp e Telegram. Ovviamente, gli adesivi di Telegram saranno completamente gratis, come del resto lo è l’uso della app. Si clicca la emojii  desiderata e si sceglie il personaggio. Semplice!

Ma le sorprese non sono finite, perché gli sviluppatori vogliono concentrarsi su questo e permettere agli utenti di creare, ma condividere con gli altri, i propri adesivi. Basta che siano in formato WebP, per avere più velocità di trasmissione. Si invierebbero come un documento normale e l’app lo convertirà in adesivo.

Se lo si vuole rendere pubblico, basta inviarlo al bot di Telegram, attendere l’approvazione e godersi l’eccellente risultato. Di solito, ci vogliono un paio di giorni.

Gli sviluppatori sono intenzionati a postare sul sito le linee guida per creare gli adesivi, anche perché sono disposti a pagarli molto bene: si parla addirittura di 100 dollari a pezzo, se lo si reputa valido e soprattutto di alta qualità, nonché rispettare le dimensioni di 512×512. Vale la pena di provare, anche perché, se in Italia non è ancora famoso, si deve pensare che Telegram viene usato nel Mondo da più di 50 milioni di persone!

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... alternative whatsapp, telegram
viber videochiamate
Viber si aggiorna e aggiunge le videochiamate gratuite

Novità Viber: video chiamate gratis nell'ultima versione della famosa app di sms gratis alternativa a...

Chiudi