Serie A: il campionato riparte con Juve – Inter. Le probabili formazioni


Calcio serie A, super sfida di campionato Juventus – Inter. Ecco chi metterà in campo Allegri e Mancini

juve inter gennaio 2015Dopo la sosta per le festività natalizie riparte il campionato di serie A, quasi in concomitanza con l’inizio della finestra invernale del calciomercato, che in pochi giorni ha portato in Italia, rispettivamente a Milan e Inter, Cerci e Podolski.

Il campionato ricomincia dalla 17esima giornata e a parte la sfida fra Lazio e Sampdoria, disputatasi ieri, si svolge completamente durante la giornata dell’Epifania. Riparte, quindi, la caccia alla Juve e proprio i bianconeri, nel posticipo serale, sono protagonisti insieme all’Inter del match clou della giornata. Juve – Inter va in scena allo Stadium alle 21.00 (diretta su Mediaset Premium e Sky) e mette di fronte due squadre che, nonostante l’attuale differenza di classifica, continuano a essere divise da una profonda rivalità, esplosa ai tempi di Calciopoli.

-------------
-------------

I bianconeri di Allegri vogliono chiaramente confermare la testa della classifica, ma soprattutto ripartire dopo l’amara sconfitta subìta in Supercoppa contro il Napoli. Il tecnico toscano può contare su una rosa quasi al completo e i recuperi di Marrone e Caceres, ma contro l’Inter si affiderà a quello che ormai è il blocco storico capace di interpretare il suo 4-3-1-2, con in attacco Tevez e Llorente chiamati a perforare la difesa nerazzurra. L’Inter ha invece l’arduo compito di provare a espugnare lo Juventus Stadium, sia per dare una soddisfazione ai propri tifosi, ultimamente spettatori impotenti delle vittorie juventine, sia per continuare a inseguire un posto nell’Europa che conta. Mancini sta cominciando a imprimere la sua impronta alla squadra e da qualche giorno può contare anche sul neo acquisto Podolski, per quanto il tedesco  contro la Juventus partirà solamente dalla panchina.

 

Le probabili formazioni di Juventus – Inter:

Juventus (4-3-1-2):Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente.

Video:

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, D’Ambrosio; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Kovacic; Palacio, Icardi.

GD Star Rating
loading...
Serie A: il campionato riparte con Juve - Inter. Le probabili formazioni, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
caviar citrus
Citrus Caviar, il caviale per vegani e vegetariani

Se si è vegetariani o vegani e si vuole provare il caviale, c'è il Citrus...

Chiudi