Cibo per cani fatto in casa: ecco la ricetta



Come fare il cibo per cani in maniera economica e casalinga ma soprattutto salutare

cibo per cani fatto in casaPrendersi la responsabilità di crescere e curare un cane è una spesa non indifferente, ma ampiamente ricompensata con la fedeltà e l’amore incondizionato che ci regala ogni singolo attimo della vita passata insieme.

Di solito, la spesa più cospicua è quella relativa al nutrimento, seguita da quella per le cure veterinarie; visto che la prima rispetto alla seconda può avere una valida alternativa casalinga, si è pensato bene di riportare la ricetta, che spiega come preparare a casa il cibo sano e nutriente per sfamare e saziare il proprio cane, con lo scopo ultimo di aiutare a chi ama gli animali a far rientrare le spese dedite agli stessi, nel bilancio familiare.

 


La ricetta si baserà su uno dei cibi più amati da tutti i tipi di cani, a prescindere dall’età e dalla razza: il pollo. La ricetta che sarà di seguito stilata, non ha bisogno necessariamente dell’acquisto del pollo, ma vanno bene anche gli avanzi di quello già cucinato. Quindi, se in casa c’è del pollo cucinato ed avanzato, potrete passare a procurarvi gli altri ingredienti che sono:

  • 1 tazza di verdure miste bollite o cotte al vapore
  • 1 tazza di riso integrale bollito

Una volta presi tutti gli ingredienti, non vi resta che in una ciotola inserire gli avanzi di pollo, le verdure bollite o cotte al vapore e il riso e mescolarli energicamente, fino ad omogeneizzare i sapori. Inoltre, per esaltare gli stessi, verso la fine, si possono aggiungere due o tre mestoli di brodo di pollo non salato. Servire immediatamente! Se non si dispone del pollo, si può sostituire lo stesso con la carne macinata di manzo.

In conclusione, c’è da specificare che prima di sottoporre questa ricetta al vostro cane, oppure riproporre allo stesso una delle tante altre che si possono trovare in rete, sarebbe ideale il consulto con il proprio veterinario, circa le giuste dosi da utilizzare in funzione della razza e del peso del proprio animale.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Cibo per cani fatto in casa: ecco la ricetta, 1.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in animali domestici, cane, cibo per cani
Differenza tra sterilizzazione e castrazione del cane

Sterilizzazione e castrazione del cane che differenza c'è? Scoprilo leggendo questo articolo E' sempre più...

Close