Il turismo dentale, andare all’estero per risparmiare sulle cure del dentista



Trovare dentisti economici e di qualità in Italia non è facile: in molti vanno nei paesi dell’est Europa per farsi curare i denti. Le raccomandazioni dell’Adoc

dentista economico adocIl turismo dentale per chi risiede in Italia è una pratica sempre più diffusa. Si tratta di persone che, per risparmiare sulle cure del dentista, preferiscono fare un viaggio all’estero visto che nel nostro Paese per un ponte di tre denti ci vogliono ben 2.200 euro, così come si pagano 900 euro per una corona e ben 2.000 euro per un apparecchio ortodontico per bambini.

A fornire questi prezzi è stata l’Adoc nel rilevare come solamente quattro italiani su dieci al bisogno si rechino per le cure dal dentista a fronte di una percentuale pari al 15% che, invece, preferisce spostarsi all’estero. Sì, perché in Italia un impianto costa la bellezza di 1.600 euro e poi a seguire 160 euro per un’otturazione, 350 euro per la devitalizzazione, 90 euro per la pulizia e 30 euro per l’estrazione di un singolo dente.

In merito a questa tendenza l’Associazione dei Consumatori ha constatato come pure per il settore sanitario, partendo proprio dalle cure dentali, sia sempre più diffusa, e non senza rischi, la caccia a prestazioni ‘low cost’ che porta spesso anche ad intraprendere lunghi viaggi.

Vedi anche: Come avere denti perfetti e risparmiare andando meno dal dentista in 10 mosse

Il Presidente dell’Adoc Lamberto Santini, al riguardo, ha dichiarato che solo negli ultimi due anni tra i 5 ed i 6 milioni di italiani hanno praticato il turismo dentale attratti dalle tariffe per le cure più basse rispetto a quelle in Italia con destinazione preferita rappresentata dai Paesi dell’Est Europa.

-------------
-------------
Video:

All’estero le tariffe spesso arrivano ad essere pari ad un terzo di quelle praticate in Italia, ma occorre fare attenzione al fatto che al prezzo basso spesso può corrispondere anche una scarsa professionalità da parte degli operatori.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... adoc, dentista, dentista economico, low cost, prezzi, salute, tariffe, turismo
casa housing sociale
Crisi e case: cos’è l’housing sociale, il rimedio ai troppi sfratti

Blocco sfratti 2015, housing sociale per superare l'emergenza Una delle priorità del Governo deve essere...

Chiudi