Video: cosa visitare a Milano. Gli americani affascinati dai preparativi per l’Expo



Video del New York Times sulle bellezze di Milano, a pochi mesi dall’Expo 2015. Cosa visitare, dove andare, i ristoranti dove mangiare a Milano

milanoSe avete visitato Milano più di due anni fa resterete stupiti nel vederla di nuovo. Qualcosa è cambiato, e i preparativi per Expo 2015 che si terrà quest’anno da maggio a ottobre, hanno trasformato varie aree della città in cantieri. Fervono i preparativi per l’evento e accanto ai lavori per i nuovi cantieri sono iniziate le ristrutturazione di alcune strutture che saranno adibite a nuovi usi, come servizi legati alla ristorazione e a centri culturali. Una nuova energia ha travolto la città di Milano, ed è probabile che questo spirito di rinnovamento durerà anche dopo l’Expo. . .

Inizia così lo speciale del New York Times, quello che potremmo definire come una piacevole sorpresa che rallegrerà tutti i milanesi e non solo.

Un’equipe di giornalisti ha infatti provveduto a realizzare un video celebrativo per evidenziare le attrazioni di Milano. Tutto il meglio di Milano in soli 6 minuti e il tema scelto per il filmato è “36 ore a Milano”.

Una volta raccolte tutte le testimonianze, che hanno incluso interviste a ristoratori e altri indigeni milanesi, lo staff è tornato in madrepatria e ha montato il video, apparso infine sul sito web del New York Times nella sezione “Viaggi”.

Parole di lode per Milano definita come una città bellissima e che non si rivela al primo sguardo, ma che offre molto da scoprire. Nel filmato si ritrova il meglio di Milano, con tutte quelle caratteristiche che l’hanno resa una delle provincie più rappresentative del nostro Paese. Rivedremo il Duomo, i Navigli, e viaggeremo tra le vie dello shopping. Milano è questo e molto altro, ne andiamo fieri e siamo felici che anche da oltreoceano siano consapevoli di questo straordinario patrimonio.

-------------
-------------
Video:

Ecco il video documentario girato in italiano e sottotitolato in inglese.

GD Star Rating
loading...
Video: cosa visitare a Milano. Gli americani affascinati dai preparativi per l'Expo, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... expo 2015, milano, monumenti, ristoranti
verona
Cosa vedere a Verona: le principali attrazioni della città di Romeo e Giulietta

Cosa visitare a Verona «Deliziosa Verona! Con i suoi bei palazzi antichi e l'incantevole campagna...

Chiudi