Repubblica, notizie in tempo reale su Whatsapp: ecco come attivarsi



Si vuole essere sempre aggiornati sugli ultimi fatti? Repubblica.it permette ai suoi utenti di ricevere le breaking news direttamente su Whatsapp, in maniera tempestiva e soprattutto gratuita. Il servizio ha avuto così tanto successo che c’è già una lista di attesa per iscriversi.

repubblica whatsappAggiornamenti quasi in tempo reale, consultando solo il proprio smartphone.

Repubblica.it ha fatto centro, permettendo agli utenti di iscriversi al suo particolare servizio. E’ stato creato un canale su Whatsapp, dove le ultime ora saranno inviate in maniera totalmente gratuita a tutti gli utenti che ne faranno richiesta. Al momento il servizio di iscrizione ha qualche intoppo, dovuto alla straordinaria risposta positiva degli utenti a questa iniziativa. Il servizio inoltre è stato per il momento sospeso per permettere ai tecnici di potenziare il canale e quindi di essere in grado di inviare milioni di messaggi a milioni di contatti ogni giorno, ogni ora e ogni minuto, se necessario. E’ la prima testata giornalistica in Italia ad effettuare un servizio di questo genere.

 


Per attivare il servizio servono solo uno smartphone con Whatsapp installato Sarà sufficiente mandare un sms attraverso questa app con scritto NEWS ON, al numero +393441469900. E’ importante sapere che da parte della testata giornalistica non verrà effettuato spam, né tantomeno verranno addebitati oneri e costi aggiuntivi. Le notifiche ricevute riguarderanno solo ciò che succede nel mondo, gli avvenimenti più salienti, e per questo saranno totalmente gratis.

Il servizio in questi giorni è stato messo a dura prova: dalla tragedia del Norman Atlantic, alla morte di Pino Daniele, per non parlare del fatto più recente e della ferita più lacerante, ossia l‘attentato e i fatti successivi a Parigi. Tutte le notizie riguardanti questi fatti sono stati ricevuti in contemporanea a quando la notizia appariva sul sito della testata. E’ un bel vantaggio, se si pensa che non tutti, nell’arco di una giornata, possono avere il tempo di collegarsi al sito del giornale in questione, ma neanche di quello dell’Ansa, mentre i messaggi su Whatsapp possono essere consultati in ogni momento.

Per disattivare il servizio, basta inviare un messaggio Whatsapp alo stesso contatto con scritto NEWS OFF.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Repubblica, notizie in tempo reale su Whatsapp: ecco come attivarsi, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in notizie repubblica
polizia omicidio canada
Canada, uomo uccide 8 persone e si suicida

Ad Edmonton, nell' Ovest del Canada, un uomo ha fatto una strage uccidendo 8 persone...

Close