Il purificatore d’acqua per vegani

Un’azienda ha avuto l’ardire di lanciare sul mercato un’acqua particolare, ossia l’acqua per vegani. Ecco di cosa si tratta.
Non si finisce mai di imparare, ma neanche di stupirsi, e molti sicuramente saranno increduli. Ebbene, un’azienda indiana ha messo in commercio da poco l’acqua vegetariana, un’acqua particolare che opera nel pieno rispetto dei principi vegetariani e vegani. Secondo il produttore, l’azienda TTK Prestige, nessuna azienda prende a cuore o pensa minimamente a loro. Essa ha sviluppato un particolare filtratore, che per funzionare non usa né elettricità, né agenti chimici, grazie a una tecnologia svizzera.
Il prodotto riesce a rimuovere la bellezza di 99,9999 % dei batteri e virus, 99,99% di protozoi, mantenendo inalterate le caratteristiche presenti nel liquido. Molte ditte non arrivano a tanto, in nella fattispecie, uccidono solo queste presenze, ma esse rimangono comunque nell’acqua. Insomma, essendo forme di vita, violerebbe il principio vegano, ma sinceramente sono in molti a ritenerla uan forzatura. Seguendo questo principio, un vegano dovrebbe vivere di aria, visto che le verdure e la frutta sono vegetali, e comunque, anche loro a loro volta hanno microrganismi che vivono sopra o dentro di essi. Addirittura anche il corpo mano vanta la presenza di miliardi di microrganismi, quindi, come comportarsi? Alcuni hanno affermato che le piante vantano un livello di intelligenza superiore a quello dei batteri.
Vedi anche: Diventare vegani: come sostituire i prodotti animali con quelli vegetali
Insomma, il dibattito è aperto e comunque il prodotto non è stato accolto in maniera positiva. Non ci vuole una laurea o un livello di intelligenza eccelso per capire che quest’azienda vuole solo sfruttare l’onda per lanciare sul mercato un prodotto di nicchia. Ormai lo stile di vita biologico, quello vegetariano e quello vegan sono considerati più come delle mode che come vero credo e solo una piccola fetta della popolazione mondiale è disposta a fare sacrifici e a mantenere questi stili di vita. Essendo in voga, per fortuna esistono più prodotti che aiutano i più pigri, ma i prezzi sono comunque troppo alti, segno che per molte aziende è solo un business. L’acqua vegetariana lo dimostra.
loading...