I cibi senza glutine fanno ingrassare, ecco perchè



Celiachi o no, chi consuma alimenti gluten – free rischia di ingrassare. I cibi senza glutine, infatti, hanno dei grassi aggiuntivi. Ecco i dettagli

cibi senza glutine grassiCome una ricerca britannica piò sconvolgere di netto tutte le convinzioni. I prodotti senza glutine, ormai distribuiti anche nei discount, sarebbero pericolosi per chi vuole dimagrire. Pericolosi non nel senso letterale del termine, intendiamoci, ma vanificherebbero tutti i sacrifici fatti, in quanto farebbero ingrassare.

Brutte notizie per chi soffre di celiachia, ossia l’intolleranza al glutine, ma peggiori per chi mangia questi prodotti anche se non ne ha affatto bisogno. Nel corso degli anni, tempo in cui le aziende produttrici si sono adeguate a questa notevole fetta di mercato, si era diffusa la diceria che gli alimenti senza glutine aiuterebbero a dimagrire. Niente di più falso.

 


I cibi, privati del glutine, purtroppo per chi vuole avere un fisico asciutto, sono privati anche dei loro lipidi naturali. E’ chiaro che le ditte, per produrre un alimento altrettanto gustoso e delle giusta consistenza, hanno dovuto trovare altre soluzioni, ossia bombardare questi cibi con grassi. Questi grassi non sarebbero molto salutari, e inoltre, i cibi gluten free conterrebbero grassi fino a cinque volte tanto rispetto a cibi che hanno il glutine.

Di mira sono soprattutto i prodotti da forno, i più acquistati da chi vuole perdere peso ma non rinunciare ai piaceri del pane e dei prodotti da pasticceria.

Insomma, chi assume questi alimenti deve sapere che la media del contenuto di grassi assunto, stando ai prodotti più diffusi, è di tre volte tanto rispetto agli alimenti classici. Decisamente non ci voleva questa tegola, anche perché ormai questi alimenti sono così diffusi che molti li comprano anche perché li trovano pure meglio degli altri. Certo, arricchendoli di grassi, le persone si sono assuefatte.

-------------
-------------

Rispetto ai prodotti normali, essi sono pure molto cari. L’unica soluzione è limitare fino ad azzerare il loro consumo se si vuole dimagrire, prediligendo frutta e verdura di stagione, tanto non se ne ha bisogno. Per quanto riguarda chi soffre di celiachia, cercare di limitare le porzioni e prediligere alimenti naturalmente gluten free, come frutta e verdura.

GD Star Rating
loading...
I cibi senza glutine fanno ingrassare, ecco perchè, 4.9 out of 10 based on 14 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... alimenti che fanno male, celiachia, grassi
Le caramelle senza zucchero fanno male, ecco perchè

  Le caramelle senza zucchero e senza proprietà nutritive? E' meglio evitarle, ecco perchè Le...

Chiudi