Razze di cani, ecco le più belle in assoluto



Le tre razze di cani più belle del mondo

husky siberianoDa secoli è considerato il miglior amico dell’uomo, questo perché diverse volte ha dato prova della imparagonabile fedeltà e devozione.

Stiamo parlando del quadrupede più conosciuto al mondo, il cane. Quest’ultimo è presente nel mondo in una moltitudine di razze e taglie, da qui la difficoltà a decretare quale tra le tante possa essere definita la più bella. Precisata già la difficoltà di tale compito, si è pensato bene di riportare le tre razze più amate al mondo non solo per la loro bellezza estetica ma anche per il loro carattere e temperamento.

L’ oro, tenendo conto il connubio bellezza carattere se lo aggiudica l’ Husky siberiano. Questo ricopre la mansione di tiratore di slitte, ma nella vita quotidiana è molto giocoso ed energico; estroverso, regala a chiunque incontri affetto e attenzione; il che lo rende il cane ideale alla vita domestica. Raramente abbaia, giacché preferisce ululare, come suggerisce l’aspetto molto simile a quello di un lupo. Non ama i gatti e odia la noia.

Vedi anche: Cani italiani? Ecco quali sono le due razze più ricercate

L’argento, invece, lo prende in Labrador Retriever, molto amato dalle famiglie per il suo temperamento cordiale e rilassato oltre che per il suo manto corto e morbido, che si presenta solitamente in tinta unita nera oppure di color bianco e crema. È facilmente addestrabile, il che lo rende un ottimo cane da guardia.

-------------
-------------

Il bronzo, differentemente da quanto pensano in molti, spetta al protettivo e poliziotto Pastore Tedesco.

Quest’ultimo come si sa, viene spesso addestrato per aiutare la polizia nelle indagini, ed è questa sua naturale inclinazione a scovare minacce, a renderlo un ottimo cane da guardia per le tutte le famiglie, visto che se una persona risulta minacciosa, il pastore tedesco non solo lo intuirà prima, ma farà di tutto per farlo notare ai membri della famiglia.

Video:

La bellezza estetica di questa razza è concentrata nel suo lungo pelo caratterizzato dalle tre tonalità bianco marrone e il nero. 

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bellezza, cane, husky siberiano, labrador retrevier, pastore tedesco
cioccolato al cane
Il cioccolato fa male al cane? Si! Ecco la risposta scientifica

Anche solo una fettina di torta al cioccolato potrebbe portare alla morte il proprio cane...

Chiudi