Modello 730 2015, online la versione definitiva: ad aprile il precompilato



fisco online dichiarazione redditi 2015Il modello di dichiarazione dei redditi 730/2015, dopo che è stata pubblicata la bozza nelle scorse settimane, è ora online nella versione definitiva sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate per la visione e per il download. Ne dà notizia proprio l’Amministrazione finanziaria dello Stato nel ricordare come per l’anno corrente il termine di presentazione del modello 730/2015 sia fissato al 7 luglio.

Il 2015 si presenta come un anno molto importante e ricco di novità per la dichiarazione dei redditi visto che in via sperimentale è in rampa di lancio il modello 730 precompilato che sarà messo a disposizione dei contribuenti dal 15 aprile. La consegna del modello 730 precompilato non avviene a mezzo posta, ma attraverso i servizi online dell’Agenzia delle Entrate, il che significa che chi è sprovvisto di Pin farebbe bene già da ora a richiederlo.

In accordo con quanto riporta l’Associazione Altroconsumo il codice Pin per l’accesso al servizio telematico Fisconline si può richiedere direttamente dal sito delle Entrate o presso un Ufficio territoriale del Fisco, oppure telefonicamente. Il codice Pin è utile non solo in vista della novità relativa al modello 730 precompilato, ma anche per tanti altri adempimenti senza doversi recare presso gli Uffici del Fisco.

Video:

Per esempio con i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate si possono registrare i contratti di affitto, si può comunicare l’Iban per farsi accreditare un rimborso fiscale così come, tra l’altro, si può chiedere ed ottenere in materia di dichiarazione dei redditi tutta l’assistenza necessaria sulle cartelle di pagamento e sulle comunicazioni di irregolarità.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... agenzia delle entrate, dichiarazione redditi, dichiarazione redditi online, modello 730
modello certificato unico 2015
Modello 730 2015: bozza online, novità e nuove scadenze

Le novità nel modello della dichiarazione dei redditi 2015. Dall'anno prossimo addio al CUD, sostituito...

Chiudi