Ippopotamo attacca la barca di un turista: video supera 2 milioni di visite

Video virale filmato con un iPhone 6. Un ippopotamo che sta per attaccare una barca diventa la stella del web: riceve milioni di visualizzazioni
Un vecchio proverbio dice: “Non disturbar il cane che dorme!” nel significato più intimo di non approfittare della pazienza di nessuno, soprattutto delle persone più affabili e apparentemente più calme delle altre.
Il suddetto proverbio in uso tra gli uomini, può essere tranquillamente esteso anche al regno animale e a tutti gli appartenenti. Perché questo prologo e perchè la scelta di questo proverbio? Perché è quello che meglio sintetizza il contenuto del video che vede come protagonista un ippopotamo infuriato e che sta impazzando sul web. Ora il perchè del successo è relativo allo spettatore, c’è chi lo vede per pura curiosità e chi invece, perchè vuole constatare la qualità delle riprese eseguite dalla videocamera dell‘Iphone 6. Eh si, perchè il video-fenomeno è stato registrato da un iphone 6, di un turista durante un safari in Africa e nello specifico in Kasane, un rurale villaggio del Botswana! Ma esattamente cosa ha ripreso?
Chi segue i 31 secondi di cui è costituito l’intero video qui sopra, non nota nulla di particolare, se non una barca in movimento che sta attraversando un fiume, e un passeggero intendo a riprendere, oltre al suggestivo paesaggio, anche l’ippopotamo anche esso intento ad attraversarlo. Quello che si riesce a cogliere bene, è proprio il fastidio che questo animale prova, nel vedersi puntare l’obiettivo sempre più vicino, e che lo porta ad avvicinarsi sempre più alla barca con il solo scopo di attaccarla. C’è da specificare, che seppure l’ippopotamo possa dare l’impressione di essere calmo e dolce,per il suo essere paffuto e spesso ritratto in tranquillità, uccide, in Africa migliaia di persone all’anno, questo perchè ha un’indole aggressiva, e nonostante il peso di 4 quintali, riesce ad essere agile e veloce nell’attacco, soprattutto quando sta in acqua. Ecco perchè, il turista che ha girato questo video, è stato molto fortunato a sopravvivere all’attacco, e continuando il discorso si consiglia di non prenderlo ad esempio.
loading...