Il bar più economico e piccolo del mondo: Wheely’s



Video di Wheely’s, la prima caffetteria con le ruote che funziona ad energia solare. Per chi vuole mettere su un bar che si muove, con poche centinaia di dollari di investimento

 wheelys bar economicoDue ruote, funziona ad energia solare e da adesso è stata munita pure di WIFI. Non è un nuovo modello di pc portatile, ma una caffetteria mobile che rispetta l’ambiente. Si chiama Wheely’s ed è più economico che mettere su uno Starbucks o una qualunque caffetteria.

Vediamola nel dettaglio. Wheely’s ha le ruote perché è una specie di bici, quindi il proprietario per spostarla deve pedalare. E’ come un camioncino ambulante, attrezzato per servire caffè e altri preparati a base di esso, ma anche panini e bevande fresche. I suoi ideatori stanno cercando fondi sul noto sito Indiegogo, per espandere l’attività, anche se è già presente in numerosi paesi del mondo. L’idea è di un gruppo di svedesi, che volevano capire come aprire un bar che facesse guadagnare almeno 700 dollari al giorno, ma che non richiedesse somme ingenti per avviare l’attività.

Questi giovanotti hanno pensato quale cibo o bevanda potesse rendere molto in breve tempo. E il caffè è la risposta, basta vedere Starbucks! Inoltre, gli ideatori hanno pensato he era inutile fare dei camioncini e prodotti omologati, per questo hanno deciso che ogni proprietario può personalizzarlo come vuole, per esempio vendere una selezione di caffè, pasticcini particolari, succhi, yogurt, persino vendere giornali e riviste. Gli ordini si possono effettuare via smartphone e funziona ovunque, anche in mezzo alla neve, o in mezzo al deserto.

Per comprare un “camioncino a pedali”, basta infatti pagare 3450 dollari, mentre per averne 5 o 10 il prezzo sale a 14.000 e 27.000 dollari. Wheely’s è già presente in Canada, in Cile, in Germania, in India, in Giordania, a Singapore e, naturalmente, negli USA. Ma qui sono presenti i vecchi modelli, perché nel frattempo il gruppo ha pensato a come apportare miglioramenti e rendere appetibile questo anomalo camioncino. Ebbene, è stato creato il Wheely’s 2.0. Esso è simile a quello originale, ma ha sviluppato la miglioria del WIFI. Tutti ormai hanno un iPAD o uno smartphone, e tutti i locali hanno e mettono a disposizione dei clienti il WIFI, sia a pagamento che gratuitamente, quindi perché non metterlo su Wheely’s?

Se il gruppo riuscirà a raggiungere i 30000 dollari, probabilmente si potranno vedere i Wheely’s in altre città. La raccolta fondi, infatti, scadrà il 28 febbraio.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Il bar più economico e piccolo del mondo: Wheely’s, 6.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bar, bici, caffè, invenzione, raccolta fondi
lorenzo costantini foto
Lorenzo Costantini, calciatore morto di leucemia a 20 anni

E' morto Lorenzo Costantini, 20 anni, calciatore della Virtus Lanciano. Aveva una grave forma di...

Chiudi