Sms gratis, è arrivato finalmente Whatsapp per PC


In queste ore, chi ha Whatsapp installato si troverà un importante aggiornamento da scaricare: è infatti arrivata una importante modifica, ossia l’opzione di poter installare l’app su PC

whatsapp su pcWhatsapp, finalmente, esce dagli smartphone per fare capolino sui PC. Il più popolare servizio di messaggistica istantanea, in questi giorni, sta presentando una nuova funzione attraverso Facebook: chi ha uno smartphone Android, Windows Phone o Blackberry, può collegarsi ad essa mediante computer.

Ormai l’app vanta la bellezza di oltre 600 milioni di utenti nel mondo, e nonostante ancora i dispositivi Apple non abbiano ancora a disposizione questo particolare aggiornamento, Whatsapp segue l’onda proprio di iMessage, la popolare app di Apple. In pratica, da adesso, Whatsapp potrà essere utilizzato su desktop e sui pc portatili, senza trucchi e metodi particolari come già avevamo spiegato in questo blog.

Purtroppo, come già detto, l’aggiornamento non include i dispositivi iPhone. La società ancora non ha fornito spiegazioni esaustive, a parte i soliti “problemi tecnici legati alla piattaforma particolare che utilizza la Apple”, ma alcuni mormorano che non ci sia stato ancora un accordo solido, oppure che Apple non è interessata, vista la presenza di iMessage.

-------------
-------------

Vediamo nel dettaglio come funziona la versione pc. Prima di tutto, se non lo si ha già nel proprio pc, bisogna scaricarsi la versione più recente di Google Chrome, in quanto è l’unico browser abilitato al momento. Andare quindi sul sito ufficiale di Whatsapp e bisogna scannerizzare il codice interno della app. Ovviamente, per far funzionare tutta la procedura, bisogna essere in possesso dell’ultima versione di Whatsapp, in quanto ha in memoria l’aggiornamento, e il proprio smartphone deve avere una connessione funzionante a Internet, sia mobile che WI-FI. Secondo i tecnici, lo smartphone sarà comunque il cuore pulsante di questa straordinaria applicazione, ma la procedura farà l’accoppiamento tra l’app presente nel telefono e l’app nel pc. L’archiviazione delle conversazioni rimarrà nello smartphone.

Dopo Viber, quindi, anche Whatsapp si trasferisce su pc. Proprio come la sua concorrente, i contatti appariranno anche sul proprio computer e si può chattare con loro tranquillamente. Contemporaneamente, i vertici Whatsapp hanno deciso di usare le maniere forti con chi utilizza applicazioni di terzi che non rispettano le condizioni di uso previste dal servizio, oscurando senza repliche gli account incriminati.

GD Star Rating
loading...
Sms gratis, è arrivato finalmente Whatsapp per PC, 2.5 out of 10 based on 2 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... app, software, whatsapp
repubblica whatsapp
Repubblica, notizie in tempo reale su Whatsapp: ecco come attivarsi

Si vuole essere sempre aggiornati sugli ultimi fatti? Repubblica.it permette ai suoi utenti di ricevere...

Chiudi