Microsoft Office: importanti novità per l’uso da touch



Office si rinnova e Microsoft punta sull’utilizzo da dispositivo touch. Ecco le nuove funzioni dell’ultima versione

 microsoft office novità 2015Nei giorni scorsi ci sono state una serie di novità inerenti al mondo Windows. In particolar modo sono state svelate importanti informazioni su Windows 10. Ma oltre a questo, particolare attenzione è stata prestata alla più famosa suite di Microsoft, ovviamente stiamo parlando di Office.

La sfida più grande che Microsoft si trova ora ad affrontare, specie in relazione ad Office, è il largo impiego del pacchetto su tablet e dispositivi con schermo touch. Durante la conferenza stampa sono state mostrate le potenzialità della nuova versione di Office. Su un piccolo schermo touch di un tablet è apparso un foglio di calcolo di Excel, ed è stato dimostrato come l’interazione con i fogli elettronici, i grafici e le varie funzionalità principali fossero pienamente e facilmente utilizzabili.

 


A tal riguardo l’implementazione di un box di ricerca diventa indispensabile perché digitando la funzione interessata vi si può accedere direttamente, velocizzando di molto il lavoro. Microsoft ha ottimizzato per il touch i servizi del pacchetto Office come Excel, Word, Power Point e per finire anche OneNote. Le app saranno da ora in poi già preinstallate gratuitamente sui tablet, ma in ogni caso il download sarà effettuabile anche tramite lo Store ufficiale.

Al rilascio di Windows 10 (Technical Preview) saranno integrate anche le nuove App. Si tratterà di App ad utilizzo universale, ossia una app sola per ogni dispositivo. Sarà l’applicazione stessa a riconoscere il sistema utilizzato disponendo il layout più adatto. Questa scelta sembra voler facilitare gli sviluppatori che si troveranno così a dover lavorare su un unico prodotto.

Tra le altre cose è atteso un aggiornamento per la suite classica ad uso desktop che si chiamerà Office 2016, ma per questa revisione non sono stati annunciati novità degne di nota.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in microsoft, office
smartphone economico Nokia 215
Smartphone economici, Microsoft Nokia 215: costa solo 29 dollari

Lo smartphone più economico del mondo? Secondo Microsoft è Nokia 215. Scopriamo insieme il low...

Close