Settimana bianca, ecco quanto spenderanno gli italiani



Vacanze sulla neve a febbraio, la spesa media sarà sui 700 euro secondo la Confesercenti. Ma molti non sanno sciare

settimana bianca sciarePer la settimana bianca il mese giusto per partire quest’anno sarà quello di febbraio 2015. Questo è quanto emerso, tra l’altro, da un sondaggio sulle vacanze invernali che è stato realizzato dalla Confesercenti.

A partire per la settimana bianca sarà meno di un italiano su dieci, il 9% per la precisione, a fronte di una spesa media attesa sul filo dei 700 euro a persona.

C’è chiaramente chi spenderà di più ma, tra svago e risparmio, saranno in molti a puntare sul contenimento della spesa al di sotto dei 500 euro. Un altro dato interessante emerso dal sondaggio della Confesercenti è quello legato alla capacità di saper sciare quando si parte per la settimana bianca. Ebbene, alla domanda ‘Lei sa sciare?‘ coloro che hanno risposto al sondaggio hanno detto di sì solo nel 10% dei casi, il 14% dichiara si saper sciare ma poco, e addirittura il 74% afferma di non saper sciare.

Come sopra accennato, il 44% dei partenti ha deciso di prenotare la settimana bianca per il mese di febbraio del 2015, il 16% lo ha già fatto o lo farà a gennaio, mentre il 25% posticiperà il relax in mezzo alla neve al mese di marzo a fronte di un restante 15% che, invece, non ha ancora deciso.

Video:

E chi non sa sciare, cosa farà durante la settimana bianca? Ebbene, dal sondaggio della Confesercenti è emerso che quasi tre italiani su dieci opteranno per il benessere ed il relax e/o per il trekking, ovverosia per le escursioni in zone di montagna.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... confesercenti, montagna, neve
neve dicembre 2014
Freddo polare sull’Italia : la neve imbianca le regioni adriatiche.

Situazione critica in questi giorni per l' ondata di freddo e gelo polare che sta...

Chiudi