Facebook e Instagram offline, ecco cos’è successo


Problemi di login si registrano in tutto il mondo. Facebook e Instagram i più colpiti. Un gruppo hacker rivendica l’attacco

facebook downLamentele che giungono da ogni angolo del globo.

Qualcosa non va e il problema si sta facendo sentire in tutta la sua gravità. Anche se nelle ultime ore l’emergenza sembra rientrata e si stia assistendo ad un progressivo ritorno alla normalità, migliaia di utenti hanno avuto pesanti disagi quando hanno scoperto che tra le ore 7 e 8 di questa mattina il login sui social quali Facebook e Instagram era praticamente impossibile.

Sin da subito si è temuto per un possibile attacco hacker, e la prima ipotesi paventata, pare essere la più azzeccata visto che tramite twitter è arrivata una rivendicazione della vicenda firmata dal noto gruppo hacker Lizard Squad.

-------------
-------------

Se la rivendicazione sia attendibile o meno, non lo possiamo dire con piena certezza, ma rimane il fatto che i problemi di accesso sono una realtà concreta.

L’utente che cercava di entrare nel proprio account Facebook si trovava davanti ad un messaggio di errore che sottolineava il fatto che “qualcosa era andato storto”, oppure la pagina continuava a caricare a vuoto fino all’apparizione del timeout.

Un bel problema per Zuckerberg e il personale responsabile della protezione dei due social (entrambi proprietà di Zuckerberg). Non sono stati segnalati problemi riguardanti al funzionamento e all’accesso su Whatsapp. Di ufficiale ancora non è arrivato nulla, ad eccezione di un conciso messaggio apparso su Instagram che recita: “Siamo a conoscenza di un’interruzione di servizio che ha colpito Instagram e stiamo lavorando per risolvere il problema. Grazie per la vostra pazienza”.

Anche se ora l’allarme sembra rientrato, in Italia si segnalano alcuni sporadici casi di malfunzionamento di Facebook. Restiamo in attesa di scoprire tutti i retroscena di questa incresciosa vicenda. Lo sdegno per quanto accaduto è sbarcato anche su Twitter con gli hashtag #facebookdown e #instagramdown.

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... facebook, facebook down, hacker
anno-meraviglioso-facebook
Su Facebook “E’ stato un anno meraviglioso”. Ma se tra le foto ci sono amori finiti o figli morti?

Non per tutti "è stato un anno meraviglioso", a differenza di quanto sostiene Facebook che...

Chiudi