iOS 8.1.3: il nuovo aggiornamento da Apple



A partire dal 27 gennaio Apple ha reso disponibile il download all’ultima versione di iOS. Ecco le novità che saranno implementate

ios 8.1.3Martedì è arrivato un inatteso aggiornamento per iOS. Apple ha deciso di rilasciare una nuova release minore per ottimizzare e fixare alcune problematiche riscontrate nella precedente versione.

iOS giunge così alla versione 8.1.3. In contemporanea è stato rilasciato anche l’aggiornamento per Mac OS X Yosemite, giunto ormai alla versione 10.10.2.

Anche in quest’ultimo cosa l’obiettivo principale che si voleva raggiungere era la risoluzione di alcuni bug minori. Analizzando il numero di download effettuati si è notato che iOS 8 ha raggiunto i dispositivi di un numero inferiori di utenti rispetto alla versione precedente, un tale dato risulta particolarmente allarmante per Apple.

Una delle possibile cause del mancato successo dell’aggiornamento precedente è da ricercare nell’eccessiva richiesta di spazio libero per effettuare l’installazione del sistema operativo. Nella procedure iniziale di installazione di iOS 8 erano richiesti fino a 5GB di memoria libera, una richiesta di spazio che è apparsa sin da subito troppo eccessiva, specie tenendo conto del fatto che molti dei dispositivi interessati avevano una memoria disponibile di 8 o 16GB.

Con iOS 8.1.3 si è cercato di ovviare a questo problema, riducendo sensibilmente lo spazio richiesto per il download tramite OTA e per la conseguente installazione. Ulteriori modifiche, in ogni caso di minore entità, avevano l’obiettivo di risolvere alcuni bug.

-------------
-------------

Uno dei problemi riscontrati nella precedente versione, ma ora risolto, era l’impossibilità di alcuni utenti di accedere al proprio Apple ID quando si utilizzava FaceTime e Messaggi. E’ stato inoltre risolto un problema riscontrato su iPad nella gesture multitasking.

Apple ha inoltre rilasciato l’aggiornamento per  Mac OS X Yosemite, che implementa un’unica novità,relativa alla navigazione con il proprio iCloud Drive nella Time Machine.

via: http://www.forbes.com/sites/gordonkelly/2015/01/28/apple-ios-8-1-3-bugs/

GD Star Rating
loading...
iOS 8.1.3: il nuovo aggiornamento da Apple, 10.0 out of 10 based on 1 rating
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro... apple, iOS, iOS 8
apple watch
Apple Watch: cresce l’aspettativa

Il riserbo della Mela su Apple Watch stra creando molta curiosità tra gli utenti. Novità...

Chiudi