Smartphone gratis: rottama il tuo vecchio Iphone e hai un Xiaomi Minote Pro


Se consegni il tuo iPhone, Xiaomi ti regala un Mi Note Pro. Ennesima sfida ad Apple. Ecco come funziona.

mi note proXiaomi ha il dente avvelenato con Apple e dopo un video sarcastico ha ancora una volta preso di mira l’azienda di Cupertino. Questa volta Xiaomi ha deciso di lanciare una vera e propria sfida ad iPhone. Una nuova campagna commerciale, che potrebbe partire a breve ma che ora si trova ancora in fase di pianificazione, prevedrebbe la somministrazione di un interessante scambio agli utenti.

Un iPhone di qualsiasi generazione dato in cambio di un nuovo top di gamma prodotto dall’azienda cinese. L’anticipazione sulla nuova strategia arriva da un dirigente della società che avrebbe anche specificato i modelli alla base dello scambio. Consegnando un iPhone 5S si potrà avere gratuitamente un Mi Note. Consegnando invece un iPhone 6 o un iphone 6 Plus si avrà in cambio il nuovo top di gamma Mi Note Pro.


Si vocifera anche di una clausola che non richiederebbe obbligatoriamente la consegna di un dispositivo in perfette condizioni, unico vero requisito è che l’apparecchio sia funzionante e che quindi possa accendersi. Xiaomi sfida Apple, azienda che ha sempre cercato di copiare, in modo neanche troppo velato, emulando talvolta strategie di mercato e prodotti realizzati. Con quest’ultima mossa sembra voler conquistare gli utenti della Mela per portarli sotto il suo marchio.

Questa strategia di vendita ha portato Xiaomi ad adottare alcuni cambiamenti anche sugli smartphone prodotti, al fine di rendere il cambiamento da iPhone a Mi Note, il meno doloroso possibile. Ad esempio è stato preparato un alloggiamento SIM per consentire l’inserimento della nanoSIM, la stessa utilizzata negli iPhone. Sarebbe anche in preparazione una App apposita per consentire il passaggio di dati da iPhone a Mi Note senza rischiare di perdere nulla durante il trasferimento.

Una mossa coraggiosa quella di Xiaomi che cerca di insidiare Apple. Riuscirà nel suo intento?

via: http://www.cnet.com/news/the-xiaomi-note-is-the-companys-newest-flagship-phablet/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... mi note, mi note pro, rottamazione, smartphone, telefonino gratis, vecchio iphone
galaxy s6 foto
Galaxy S6, quali saranno le caratteristiche del nuovo smartphone Samsung

Galaxy S6 rivoluzionerà gli standard degli smartphone Samsung. La conferma arriva dalle indiscrezioni trapelate sul...

Chiudi