Luna, non un semplice scaldasonno



Luna, il primo dispositivo intelligente che ti scalda il letto e impara le tue abitudini

luna materasso scaldasonnoIl progetto per la realizzazione di Luna, il materasso intelligente sembra essere nato sotto una buona stella. Basti pensare infatti, che la campagna per il crowdfunding ha già raggiunto e addirittura doppiato la cifra richiesta per l’inizio del progetto, il tutto in pochissimi giorni.

A dirla tutta la vera innovazione non sarà nel materasso, Luna difatti non è un materasso bensì un dispositivo tecnologico che permetterà di animare qualsiasi materasso. Luna è una copertura che andrà inserita tra materasso e lenzuolo e che risulterà capace di rivelare molte informazioni grazie all’impiego di alcuni sensori.

 


Il dispositivo si interfaccerà con lo smartphone dell’utente e la comunicazione avverrà grazie ad una applicazione dedicata. Una volta avvenuta la connessione ad internet si potranno impostare alcuni parametri e inserire dati relativi alle proprio abitudini di sonno. Luna si impegnerà a scaldare il letto in anticipo, offrendo anche la possibilità di determinare la temperatura preferita e di mantenere temperature diverse nelle due zone del materasso, funzione molto utile nei letti matrimoniali, e che permetterà di accontentare le preferenze di entrambi i coniugi.

Le funzioni di Luna però vanno ben oltre a questo, essendo anche capace di monitorare il respiro, le varie fasi del sonno, la temperatura e il battito cardiaco. Una sorta di sveglia ci sveglierà nel modo meno traumatico sfruttando il momento in cui il nostro sonno sarà più leggero. Questo è solo l’inizio ma le potenzialità del dispositivo tutto italiano sembrano pressoché illimitate. Al momento la funzione raffreddamento (apprezzabile nel periodo estivo) non è ancora stata implementata, ma a suo tempo potrebbero esserci dei cambiamenti in tal senso.

Il primo modello di Luna sarà disponibile per agosto 2015.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Luna, non un semplice scaldasonno, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in luna, materasso, scaldasonno
luna marte google maps
Con Google Maps è ora possibile visitare Marte

Grazie ad un aggiornamento effettuato alla versione Web di Maps potremo visitare Marte e la Luna. Scopriamo...

Close