Google Earth Pro ora è gratis


Google Earth Pro è diventato gratuito, d’ora in poi sarà disponibile a tutti e senza il canone di 399 dollari. Ecco come fare per poterlo utilizzare

google earth proCambio importante per la politica di Google sulla gestione di Google Earth. Non tutti erano a conoscenza dell’esistenza di una versione Pro del celebre servizio offerto dalla società di Mountain View. Con un canone di abbonamento annuale e con un costo di 399 dollari Google Earth Pro offriva molti più servizi rispetto a quelli largamente conosciuti dalla maggior parte degli utenti.

Ma l’annuncio è ufficiale e la disposizione è già entrata in vigore. D’ora in poi anche Google Earth Pro sarà a disposizione di tutti gli utenti in maniera completamente gratuita. Il canone annuale è stato pertanto annullato anche a chi già usufruiva del servizio in abbonamento.

-------------
-------------

L’accesso alla cartografia tridimensionale di Google sarà pertanto arricchita con le funzioni avanzate che sino ad ora erano presenti esclusivamente nella versione a pagamento. L’utente potrà ora accedere alle informazioni catastali, storiche (ad esempio relative al traffico) e a molte informazioni demografiche. Un’altra funzione abilitata permetterà di stampare foto in alta definizione di determinate zone del pianeta.

Anche se la versione a pagamento era stata studiata per un uso esclusivamente professionale, ora potrà essere impiegata anche per stabilire itinerari e altri piani di viaggio. Per poter avere la versione Pro sarà necessario effettuare il download dalla pagina ufficiale dell’applicazione. Prima dell’inizio del download bisognerà compilare un form che richiederà alcuni dati personali come ad esempio la propria mail e un numero telefonico. Una volta terminato il download Google invierà un codice utile per convalidare la licenza, che servirà per attivare la versione Professionale di Google Earth. Le funzioni avanzate saranno così sbloccate.

GD Star Rating
loading...
Google Earth Pro ora è gratis, 10.0 out of 10 based on 2 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... google, google earth
nexus 5 produzione
Nexus 5: stop alla produzione, ma continuano le vendite

Google ferma la produzione di Nexus 5 per incentivare il Nexus 6. Resterà disponibile fino...

Chiudi