Arrivati in Italia i Samsung Galaxy serie A



Sono arrivati anche in Italia i nuovi smartphone marca Samsung, ossia il Samsung Galaxy A3, il Samsung Galaxy A5 e il Samsung Galaxy A7. Ecco le loro caratteristiche.

Samsung Galaxy A5Nei principali canali televisivi, si possono iniziare a vedere le pubblicità degli smartphone Samsung Galaxy serie A.

Sono dei cellulari dotati di un design fresco ed elegante, studiato apposta per i giovani, e infatti le loro funzionalità e le connessioni sono studiate apposta per un pubblico giovanile.

Prima di tutto, supporta la connessione 4G/LTE, al momento la più veloce connessione mobile in circolazione, per essere connessi e connettersi velocemente in ogni momento della giornata.

Carlo Barlocco, Deputy President di Samsung Eletronics Italia, ha spiegato in occasione del lancio dei prodotti che è stata l’azienda a volerli, per essere vicini ai più giovani e al loro stile di vita. Sarà pure così, ma purtroppo il Dr. Barlocco ha dimenticato che i giovani non hanno molti soldi a disposizione, visto che anche in offerta questi cellulari non scendono sotto la soglia dei 300 Euro (parlando del meno accessoriato, ossia del Galaxy A3).

 


Sia l’A3 che l’A5 hanno dimensioni contenute: spessore di 6,9 mm e di 6,7 mm. Scocca molto elegante, con la caratteristica di essere stata realizzata in un materiale forse inusuale per uno smartphone, ossia in alluminio, protegge un display Super Amoled da 4,5 ‘’, con risoluzione HD (per l’A3, mentre per l’A5 si parla di 5 ‘’). Un cellulare per giovani, poi, deve essere dotato di tutti gli strumenti che i giovani usano per essere trendy: quindi, tutti e due hanno inclusi molti contenuti social, e inoltre, la possibilità di scattare selfie in maniera più semplice e immediata, grazie alla funzionale fotocamera frontale da 5MP. Esistono inoltre varie funzioni per il selfie: selfie panoramico, GIF animata, Bellezza Volto, ecc…Insomma, si possono personalizzare i selfie direttamente dallo smartphone e non passando per il pc.

-------------
-------------

In Italia si è ritardata l’uscita della serie A anche per aspettare l’ultimo nato, ossia l’A7. Esso ha memoria RAM di 2 GB contro quella da 1 dell’A3, memoria interna da 16 GB con possibilità di espansione mediante SD, fotocamera da 13 MP contro quella da 8 MP negli altri modelli e fotocamera frontale da 5 MP. Anche sulla batteria ci sono differenze: l’A3 è dotato di batteria da 1900mAh, l’A5 da 2300 mAh e 2500 mAh per l’A7. In comune, connettività WiFi e 4G/LTE, Android 4.4.4 KitKat e soprattutto, che tutti questi modelli supportano esclusivamente la NANO SIM.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... galaxy a, prezzi smartphone, samsung
galaxy s6 foto
Galaxy S6, quali saranno le caratteristiche del nuovo smartphone Samsung

Galaxy S6 rivoluzionerà gli standard degli smartphone Samsung. La conferma arriva dalle indiscrezioni trapelate sul...

Chiudi