WeedMaps, la app cerca cannabis



Curiosa app made in USA: WeedMaps permette di mettere a confronto e localizzare i fornitori di marijuana medica e pazienti. Ecco come funziona

marijuana piantaIn alcune zona USA la marijuana è usata per scopi terapeutici. Anche se questo utilizzo è legale, chi ne ha bisogno non sa a chi rivolgersi,. Il motivo è che c’è sempre questo alone di vergogna e, per la maggior parte di essi, la sensazione di essere nel torto, nonostante questo materiale sia usato solo ed esclusivamente per ragioni mediche.

Per questo è nata una app che negli USA sta letteralmente spopolando. Si chiama WeedMaps ed è una specie di dispensario che ha la funzione di mettere in contatto i pazienti che necessitano della marijuana e di medicinali con il suo principio attivo e chi li fornisce. Nata nel 2007 a Detroit, ora che negli USA ogni Stato sta discutendo se liberalizzare o meno la cannabis, ha guadagnato un successo stratosferico.

 


Ormai la app ha superato le 50mila visite in un giorno solo, senza contare che il giro di affari che ruota intorno a questa applicazione è di 1,5 milioni di dollari al mese, e tutto questo derivante dalle iscrizioni giornaliere del sito. La cannabis terapeutica ha portato un folto bacino di utenza, ed è su questo che la app si è concentrata, ed è una vera e propria benedizione per i pazienti.

Il punto di forza di WeedMaps è la sua facilità di utilizzo. Essa è praticamente unamappa interattiva dove sono ben segnalati i luoghi dove si possono trovare i medicinali con il principio attivo e la marijuana, poltre che i fornitori diretti della marijuana terapeutica. La app è stata pensata soprattutto per i pazienti, perché sono loro che hanno molta urgenza di questi farmaci. Inoltre, grazie alla community aperta per gli iscritti, ci si può scambiare informazioni molto utili. Anche i fornitori possono partecipare e scambiarsi informazioni molto utili in fatto di germinazione e semina del prodotto, come farlo crescere i maniera responsabile e senza contaminazioni, i diversi ceppi di marijuana e soprattutto come avere accesso alle cure con essa.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... app, cannabis, marijuana
Sms gratis, è arrivato finalmente Whatsapp per PC

In queste ore, chi ha Whatsapp installato si troverà un importante aggiornamento da scaricare: è...

Chiudi