Smartphone Lenovo P70: 46 giorni in standby

Presentato per il mercato cinese, lo smartphone Lenovo P70 è già disponibile anche in Europa. Ecco le caratteristiche
Il nuovo smartphone Lenovo, si chiama P70 e va ad occupare la fascia media. La prima caratteristica che salta all’occhio è la batteria da 4.000mAh capace di garantire una lunga durata, con una resistenza di 46 giorni in stand-by. Lenovo P70 è già stato lanciato nel mercato cinese, con un prezzo di vendita di 200 euro circa. Ma la buona notizia, è che lo smartphone è già presente anche in Europa, ed è acquistabile attraverso alcuni rivenditori online.
Il prezzo stabilito per il mercato europeo è di 300 euro. Il device ha un display da 5 pollici con risoluzione a 720p. Il processore montato è un MediaTek MT6572 octa-core con 1,7GHz e 2GB di memoria RAM. Lo spazio disponibile per l’archiviazione è di 16GB che può essere ulteriormente ampliato grazie all’impiego di microSD.
Le fotocamere sono rispettivamente da 13 e 5 Megapixel. Si è notato che le caratteristiche tecniche dichiarate dagli store online europei sono leggermente superiori rispetto a quelle dichiarate per il mercato cinese. Ad ogni modo la caratteristica più interessante, quella che riguarda la batteria, resta invariata. Passando all’aspetto software va menzionato il sistema operativo, che è Android KitKat 4.4.4 in versione personalizzata Lenovo. Il design risulta piacevole, grazie ad uno spessore dello chassis piuttosto contenuto che raggiunge gli 8,9 millimetri. Il peso totale del dispositivo è di 149 grammi.
Si tratta di un prodotto estremamente valido, dalle dimensioni contenute e con un prezzo che tutto sommato risulta adeguato. Il punto di forza resta la batteria. Riuscirà a mettere in difficoltà gli smartphone più blasonati?
Via :
http://www.androidcentral.com/lenovo-p70-mid-range-smartphone-4000-mah-battery
loading...