Xiaomi, ecco il nuovo sito di ecommerce



Xiaomi, l’azienda cinese produttrice di smartphone e dispositivi tecnologici pronta a lanciare un sito di e-commerce negli USA

xiaomi home page Xiaomi ha rivelato i piani di espansione per l’azienda, il prossimo obiettivo dopo aver conquistato la Cina sarà l’occidente. Questo è quanto rivelato Hugo Barra, ex di Google, che ha parlato anche del nuovo store online Xiaomi che aprirà negli Stati Uniti e si chiamerà Mi.com.

Le vendite all’inizio includeranno pochi dispositivi, in un primo momento a catalogo saranno disponibili solo fitness band, auricolari e accessori. Nelle vendite non saranno inclusi gli smartphone, e ancora non sono stati forniti piani per la vendite di smartphone. Il sito di e-commerce sarà lanciato entro la fine dell’anno.

Un inizio in sordina per Xiaomi che vuole puntare a conquistare il mercato americano, iniziando con gli accessori per poi ampliare sempre più la propria offerta. Xiaomi è un marchio cinese che è stato capace di farsi conoscere ed apprezzare un pò in tutto il mondo. L’azienda ha presentato smartphone capaci di reggere il confronto con i più famosi e blasonati, non avendo nulla da temere da smartphone quali Samsung e HTC. Tra le altre cose ad un prezzo sensibilmente inferiore rispetto alla concorrenza.

Ancora bisogna abbattere quel senso di sfiducia nei confronti dei dispositivi cinesi, spesso descritti come scadenti e poco affidabili. L’immagine di Xiaomi sta riuscendo a modificare questo concetto, ma la strada è ancora lunga. Tuttavia l’azienda sembra determinata a continuare la sua avanzata, e questo nuovo store online americano sembra rappresentare solo il primo passo verso un’espansione programmata minuziosamente.

Il futuro del brand è ancora incerto, ma non è da escludere che Xiaomi riesca a emulare il successo già avute da altre società come ad esempio Huawei.

-------------
-------------

via: http://www.androidauthority.com/xiaomi-e-commerce-587163/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... ecommerce, smartphone, vendite
Smartphone Lenovo P70: 46 giorni in standby

Presentato per il mercato cinese, lo smartphone Lenovo P70 è già disponibile anche in Europa....

Chiudi