Come smaltire una sbornia



Sei ubriaco? Ecco come fare per smaltire il malessere che sopraggiungerà dopo una colossale bevuta.

Ragazza_ubriaca_sbornia

Dopo aver dormito anche 12 ore filate, ci si sveglia con un cerchio alla testa, con in bocca un saporaccio e senza poter parlare in quanto impastata, e dolori alle ossa e anche ai capelli. E’ sicuramente colpa dell’alcool, perché si sa, quando si esagera, si finisce così. Ecco come far metabolizzare al proprio corpo tutti i bicchieri pieni di cocktail ingurgitati la sera prima.

Prima cosa da fare è sicuramente cercare di riprendersi in fretta, e l’acqua aiuta tanto. Bere molta acqua aiuta a reidratare l’organismo, provato dall’alcool. Moti non lo sanno, ma l’alcool tende a disidratare, quindi basterebbe solo mezzo bicchiere di acqua tiepida con un po’ di limone per riprendersi. Sicuramente si avrà nausea, ma si deve mangiare almeno qualcosa di leggero. Pane con un velo di marmellata o miele o un frutto è una ottima colazione, in modo da fornire al corpo tutto quello di cui ha bisogno senza però appesantirlo.

 


Ci sono delle cose da non fare dopo una sbronza, ossia bere ancora alcolici. Esiste una diceria: se si beve alcool passa tutto. Niente di più falso, come è falso bere caffè, perché ok, fa svegliare, ma è deleterio per lo stomaco. Se inizia a bruciare, meglio prendere un antiacido ed è sconsigliabile assumere dei farmaci a base di nimesulide. Per non stressare lo stomaco, meglio non bere bevande gassate.

-------------
-------------

E’ bene farsi una bella doccia, asciugarsi per bene, coprirsi e uscire all’aria aperta, almeno a fare due passi, per chi riesce a reggersi in piedi. Niente attività fisica pesante, perché il corpo è già disidratato, e non è consigliabile fare sport a digiuno.

Per quanto riguarda le donne, bisogna mascherare i segni rivelatori. Se si hanno le occhiaie, ci si deve armare di correttore e di ombretto cannella o marrone, che servono per nascondere le occhiaie. In ogni caso, meglio truccarsi leggere, perché il trucco marcato sottolinea i difetti.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... alcool, caffè, rimedi naturali
sclerosi multipla
Rimedio naturale per la sclerosi multipla

E' possibile curare la sclerosi multipla in maniera naturale? La sclerosi multipla è una malattia...

Chiudi