Serie A, nei posticipi vincono Napoli e Inter


Calcio serie A, per il Napoli il secondo posto è ora a soli tre punti

napoli vittoria hamsikLa giornata di Serie A si chiude con i due posticipi del lunedì sera che vedono trionfare il Napoli, che supera il Sassuolo in casa, e l’Inter che vince in trasferta il Cagliari ottenendo, a distanza di due anni e mezzo, la terza vittoria di fila. Si tratta di due successi davvero molto importanti per la classifica e per le due squadre.

Il Napoli, dopo un primo tempo incolore, riesce a tenere a bada un buon Sassuolo grazie soprattutto alla sua superiorità tecnica con un secondo tempo giocato ottimamente. Ad aprire le marcature è Duvan Zapata che ogni volta che viene chiamato in causa non perde occasione per timbrare il cartellino. Per l’attaccante colombiano arriva il quinto goal in campionato grazie ad un’azione solitaria dove mette in mostra tutta la sua potenza atletica.

-------------
-------------

Il Napoli chiude la pratica pochi minuti dopo quando sempre Duvan Zapata difende ottimamente una palla in area spalle alla porta per poi scaricare all’accorrente Marek Hamsik che mette dentro per la sua terza segnatura in campionato. Nonostante l’espulsione di Dries Mertens per un fallo da dietro, il Napoli di Benitez controlla la partita e i tentativi offensivi del Sassuolo chiudendo con una facile vittoria che porta la squadra partenopea a -3 dalla Roma e dal secondo posto in classifica che vuol dire Champions League diretta.

L‘Inter, invece, ha la meglio sul Cagliari grazie alle reti di Kovacic che inizia una bella azione corale che poi va a concludere egli stesso ad inizio del secondo tempo. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio di Icardi. Il Cagliari prova a ricucire lo strappo con un tiro di Longo che trova il palo. La palla rimbalza su Carrizo che registra uno sfortunato autogol ininfluente ai fini del risultato finale.

Video:

via: http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/23-02-2015/napoli-sassuolo-2-0-gol-zapata-hamsik-roma-ora-3-punti-1001003216591.shtml

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... calcio, classifica, inter, napoli calcio, sassuolo
napoli europa league
Europa League, vince solo il Napoli

Quattro pareggi ed una vittoria: ecco tutti i risultati delle partite di Europa League L'Europa...

Chiudi