Apple pronta a lanciarsi nel mercato dell’auto: prime indiscrezioni dal Wall Street Journal


Titan, l’auto con marchio Apple. Ecco tutte le ultime novità

auto apple titanApple sarebbe pronta a lanciarsi nel mercato dell’auto? Le prime indiscrezioni arrivano dal Wall Street Journal, secondo il quale l’azienda di Cupertino avrebbe destinato alcune centinaia dei suoi dipendenti alla sviluppo di un veicolo elettrico e di un prototipo per un mezzo senza guidatore. Il progetto sembra ancora piuttosto criptato, tant’è che l’azienda di Tim Cook lo ha rinominato “Titan”.

I designer sarebbero indirizzati verso un minivan: i primi indizi arrivano direttamente da Cook, che avrebbe confermato la lavorazione di un prodotto di cui nessuno sa niente e sul quale non ci sono indiscrezioni. Alcuni dirigenti della mela morsicata si sarebbero già diretti in Austria per incontrare i produttori delle Magna Steyr, in cerca di indicazioni in ciò che concerne gli aspetti elettrici e tecnologici.

-------------
-------------

Per non farsi mancare niente, Cook e i suoi avrebbero già assunto un designer esperto del settore, Marc Newson, già in forze alla Ford. Cupertino starebbe inoltre raccogliendo e mettendo insieme una squadra di esperti guidata da Steve Zadesky, affiancato dall’ex presidente del dipartimento di sviluppo di Mercedes-Benz Johann Jungwirth.

Il tutto non è stato accompagnato da conferme ufficiali né ufficiose, ma l’entusiasmo è già alle stelle per quella che potrebbe essere una vera e propria svolta nel mercato dell’auto. C’è già chi intende dare un seguito concreto alle indiscrezioni, confermando che il mercato dell’automotive rappresenta uno dei settori maggiormente allettanti per le ICT e Apple sarebbe già fuori tempo massimo.

Video:

Di contro, Apple potrebbe essere sul punto di fare una mossa avventata e buttarsi nella mischia di un mercato già saturo, nel quale già molti stanno sperimentando le auto elettriche e quelle senza guidatore, prime fra tutte Tesla e Google. Come si comporterà Apple? Per noi comuni mortali rimangono comunque le auto classiche, che si possono acquistare o visionare visitando il portale automobile.it.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... apple, auto
ios 8.1.3
iOS 8.1.3: il nuovo aggiornamento da Apple

A partire dal 27 gennaio Apple ha reso disponibile il download all'ultima versione di iOS. Ecco le...

Chiudi