Green Act Legambiente per rilanciare economia e turismo

L’importanza dello sviluppo green dell’economia italiana secondo la Legambiente
‘Il Green Act che serve all’Italia‘. E’ questo il titolo di un incontro che Legambiente ha organizzato a Roma al fine di presentare, in presenza di interlocutori politici, imprenditoriali e sociali, quello che è il proprio contributo al Green Act.
L’appuntamento, fissato nella Capitale a Piazza Montecitorio, Sala Capranichetta, dalle ore 10 alle ore 14 di oggi giovedì 26 febbraio 2015, è stato organizzato anche in considerazione del fatto che nei piani del Governo Renzi quello di marzo 2015 dovrebbe essere un mese importante per mettere a punto nuove misure finalizzate ad uno sviluppo green dell’economia italiana.
Secondo Legambiente serve rilanciare l’economia italiana con nuove politiche a livello industriale e territoriale che portino a riorganizzare il settore energetico, a trasformare profondamente le città ed i sistemi di trasporto, ed a creare nuovi prodotti per diversi consumi. Ed ancora occorre mettere in sicurezza il territorio e puntare sull‘innovazione tecnologica al fine di creare nuova occupazione.
Molto si può fare anche per il turismo in quanto, sottolinea altresì Legambiente, sulla scelta della destinazione per le vacanze, da parte dei consumatori, ad influire sempre di più è la qualità ambientale non solo dei territori, ma anche delle strutture ricettive.
D’altronde ogni anno un miliardo di persone sul pianeta si sposta generando un fatturato che sfiora i 6 trilioni di dollari, e che genera il 10% circa del prodotto interno lordo mondiale in accordo con un Rapporto del WTTC, il World Travel & Tourism Council.
loading...