Pane caldo tutti i giorni. Alla Cannabis



In un panificio di Guardiagrele il fornaio Camillo Adorante produce ogni tipo di panino possibile con la cannabis, battezzando appunto la sua nuova linea di prodotti da forno nel suo negozio.

pane alla cannabisCaratteristiche: fragrante, croccante e soprattutto con una sfumatura verdastra. E’ l’idea “stupefacente” di un fornaio della provincia di Chieti, Camillo Adorante, che ha messo a punto una ricetta per rendere i suoi panini molto invitanti per tutti, per così dire. I manifesti in paese hanno aiutato, ma lo ha fatto anche il passaparola, in quanto la sua nuova linea relax è composta tutta da pane alla cannabis. Si possono trovare le pagnotte, i panini, le pizzette e i cornetti, ma addirittura qualche formaggio, tutto caratterizzato da un unico ingrediente in comune, la cannabis sativa, ossia una sostanza che appartiene alla più conosciuta cannabis, ma che a differenza sua è perfettamente legale. Stupore e curiosità si susseguono, anche perché i più bigotti non sono stati contenti dell’iniziativa di questo coraggioso fornaio, mandando nel suo piccolo panificio le autorità competenti. Peccato, appunto, che la cannabis utilizzata è perfettamente legale, quindi gli abitanti di Guardiagrele si devono rassegnare a vedere ancora i manifesti e a sentire il profumo di questo pane appena sfornato la mattina.

 


La cannabis usata non sarebbe neanche dannosa per la salute, in quanto la cannabis sativa proteggerebbe il ricambio cellulare e rinforzerebbe il sistema immunitario. Il fornaio ha scoperto il prodotto in una fiera di settore e, incuriosito, ha provato una miscela già preparata. Rimasto soddisfatto, ha deciso di acquistare la cannabis sativa purissima, in modo da lavorarla e dosarla a seconda di cosa bisogna preparare ogni giorno. Inutile dire che i prodotti hanno avuto un successo strepitoso soprattutto tra i giovani. L’impasto ha un solo difetto, ossia la farina riceva no può essere lavorata da sola, bensì solo con la farina bianca, perché sennò l’impasto risulta troppo duro, ma il fornaio usa pure i semi tostati, per decorare grissini e pane, i quali danno l’effetto relax promesso, ma sono utili per prevenire il colesterolo cattivo e per proteggere sistema nervoso e le ghiandole. Finalmente, un pane “fatto” come si deve!

 

 

GD Star Rating
loading...
Pane caldo tutti i giorni. Alla Cannabis, 2.0 out of 10 based on 1 rating
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... cannabis
marijuana pianta
WeedMaps, la app cerca cannabis

Curiosa app made in USA: WeedMaps permette di mettere a confronto e localizzare i fornitori...

Chiudi