Roma Pass Card: la tessera pensata per i turisti a Roma



Roma Pass Card, cos’è e come funziona

roma pass cardDa qualche anno ormai anche Roma si è finalmente allineata alle principali città europee attraverso la creazione di una city card pensata appositamente per i turisti che ogni anno sono intenti a visitarla. La Roma Pass Card permette delle agevolazioni e degli sconti non indifferenti, con soli 36 euro infatti si potranno visitare gratuitamente alcuni musei, si potrà usufruire dei servizi pubblici in modo totalmente gratuito ecc.

Le agevolazioni turistiche di Roma

La city card della capitale è promossa dal Comune di Roma e dal Ministero per i Beni e le Attività Cultirali in collaborazione con l’Atac, azienda leader dei trasporti pubblici di Roma; la Roma Pass Card è la tessera turistico-culturale della capitale attraverso la quale si possono usufruire di agevolazioni e sconstistiche riguardo i servizi turistici appunto come ad esempio la riduzione del biglietti d’ingresso nei più importanti musei e siti archeologici della capitale e tanto altro!

 

Con soli 36 euro infatti si potrà usufruire dell’accesso gratuito ai primi due musei o siti archeologici facenti parte del circuito; l’ingresso ridotto e successivi sconti per musei e siti archeologici, mostre, eventi teatrali di danza e altri servizi legati al turismo della capitale. Per chi visita la capitale, la Roma Pass Card potrebbe essere molto utile in quanto il risparmio economico è molto notevole; con tale risparmio si potrà scegliere quindi se spendere qualche soldo in più per alloggiare in uno degli Hotel al centro di Roma come il Laurentia o spenderli presso le fantastiche trattorie al centro della città.

 

Inoltre il Kit del turista, oltre la Roma Pass Card, prevere la Roma Pass Guide, una semplice guida dei siti archeologici e dei musei convenzionati a tale promozione, la Roma Passè, una card che presenta un codice di attivazione di un App necessaria a scaricare il meglio della città e la Roma Informa, un’altra card che garantisce l’accesso attraverso internet ad eventi e servizi utili.

 

Come si usa e come si acquista la Roma Pass Card?

Per far si che la Roma Pass Card sia attivata in modo corretto, si dovrà compilare sul retro con nome e cognome, inserendo anche la data di attivazione. La tessera avrà validità di tre giorni dal momento in cui si entrerà in un museo o si convaliderà sui mezzi pubblici e bisognerà esibirla assieme ad un documento valido d’identità su richiesta da parte del personale.

-------------
-------------

 

Video:

Acquistare la Roma Pass Card è molto semplice:

  • sul sito ufficiale romapass
  • sul sito dell’Atac Roma
  • presso i punti turistici d’informazione sparsi in tutta la città
  • presso le rivenditorie Atac
  • presso i musei che fanno parte del circuito
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... musei gratis, roma, roma pass card, servizi, trasporti pubblici
atac roma autobus foto
Biglietti autobus a Roma con durata di tre giorni, la novità dell’Atac

Muoversi a Roma, nuovi biglietti Atac fino a 72 ore. Costano 18 euro. A Roma...

Chiudi