Il primo smartphone Vaio (ex Sony Vaio), ecco le caratteristiche tecniche



VAIO phone è stato rivelato ufficialmente: uno smartphone di fascia media con un prezzo da top di gamma. Ecco le caratteristiche.

vaio smartphoneIl brand VAIO è ancora molto forte. Grazie al legame avuto in passato con Sony, il marchio dà fiducia agli utenti. Tuttavia non molti sanno che da ormai oltre un anno il brand non ha più alcun legame con Sony.

VAIO è stato difatti acquisito dalla Japan Industrial Partners. La società si è dimostrata ben consapevole del potenziale di tale brand, approfittandone per presentare vari modelli di computer portatili. Ora però è il momento di rivelare il primo smartphone a marchio VAIO, per l’appunto il VAIO Phone.

La società ha diffuso alcune immagini dello smartphone, dalle quali si evidenzia un design piacevole ed elegante con la presenza di superfici in vetro. La scelta di un display da 5 pollici HD sembra voler seguire l’attuale direzione intrapresa dai principali produttori di smartphone.

 


Come indicato dalle indiscrezioni e in seguito anche dalle notizie ufficiali della società, VAIO Phone ha uno spessore di 7.95 millimetri con un peso di 130 grammi. Per quanto riguarda l’aspetto esclusivamente tecnico, VAIO Phone deve obbligatoriamente posizionarsi nella fascia media. Al suo interno troviamo processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core 1,2GHz con 2Gb di memoria RAM. La memoria interna per lo storage è di 16GB ulteriormente espandibile. Le due fotocamere presenti sono rispettivamente da 5 e 13 megapixel. La batteria è da 2.500mAH e il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop che presenta alcune personalizzazioni.

Come già detto, VAIO Phone va ad inserirsi nella fascia media, ma ciò che più sorprende e fa discutere è il prezzo scelto dalla Japan Industrial Partners, stabilito a quota 51.000 Yen, all’incirca 399 euro.

-------------
-------------

Le vendite di VAIO Phone inizieranno il 20 marzo, inizialmente esclusivamente nel mercato giapponese. Anche se al momento non sono state fornite indicazioni ufficiali è probabile che il nuovo smartphone VAIO non uscirà dal territorio giapponese.

via: http://www.engadget.com/2015/03/12/vaio-phone/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in caratteristiche tecniche, primo smartphone, smartphone
apple iwatch
Apple Watch: tutte le informazioni ufficiali

Apple ha finalmente risposto ai numerosi interrogativi su Apple Watch: caratteristiche, prezzi e disponibilità. Ecco tutte...

Close