Abitudini casalinghe che fanno dimagrire



Mai pensato che sia proprio l’ambiente casalingo a impedire l’efficacia della dieta? Ecco alcuni suggerimento per rendere una dieta efficace senza cadere in tentazione

donne grasse in palestraCasa deve essere un luogo accogliente, capace di far mettere le persone a proprio agio e soprattutto a cercare di realizzare qualsiasi obiettivo, che sia il pieno relax, oppure uan dieta sana.

Eppure, sembra che il nemico numero uno della dieta siano proprio gli ambienti domestici.

Non sembra, ma diverse caratteristiche dell’abitazione possono contribuire all’insorgenza della fame nervosa, quella voglia di assaggiare e poi strafogare tutti i cibi banditi, o semplicemente esagerare e riempire il piatto più del consentito.

Women’s Health, rivista autorevole di bellezza femminile negli USA, ha elencato nove suggerimenti per sfuggire alle insidie di casa e favorire il successo di una dieta sana ed equilibrata, senza tentazioni ed errori che la possono pregiudicare.

Prima cosa da fare è quella di creare la giusta atmosfera, ossia illuminare per bene cucina e sala da pranzo. Le luci soffuse rendono tutto più attraente, cibo compreso, e sarà facilissimo abbuffarsi. Scegliere una musica rilassante, in modo da non calmarsi ingurgitando del cibo.

-------------
-------------

Altro trucchetto è quello di usare il blu come colore predominante. Il blu infatti non è indicato per un ristorante, a differenza di colori quali rosso e giallo ce stimolerebbero l’appetito (i fast food infatti hanno in prevalenza questi colori). Se non si vuole ridipingere casa, meglio optare per tovaglie, tovaglioli e stoviglie in tinta blu.

Altro suggerimento è quello di acquistare dei piatti più piccoli. Siamo tarati sin da bambini a finire tutto ciò che c’è nel piatto, quindi per controllare le porzioni è ottimo questo trucchetto, valido anche per i bicchieri e limitare le bevande gassate.

Anche se la cucina è un ambiente accogliente, meglio non mettersi a studiare e a lavorare nelle sue vicinanze, in modo che non si abbia l’impulso di cercare del cibo.

Consiglio per la buonanotte: spruzzare essenza di lavanda sul cuscino. Chi dorme per almeno 8 ore ha anche una buona alimentazione, quindi per dormire bene e per accumulare l’energia, le essenze di lavanda e gelsomino sono le più efficaci.

Quindici minuti di esercizio in casa sono più utili di una giornata intera in palestra, a patto che si faccia tutti i giorni.

Mai pensato che più larghi sono i vestiti, più ci si concede qualche sfizio? Iniziare quindi a portare vestiti della giusta taglia.

Per essere sicuri di mantenere il proprio obiettivo, si può ritagliare da un giornale una foto di uomo o donna col peso ideale e appiccicarla sul frigorifero.

GD Star Rating
loading...
Abitudini casalinghe che fanno dimagrire, 7.5 out of 10 based on 2 ratings
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... alimentazione, dimagrire
Chi l’ha detto che i grassi saturi fanno male? Ecco la verità

I grassi saturi sono veramente così pericolosi per la nostra salute oppure la loro pericolosità...

Chiudi