Fine di Internet Explorer, ora c’è Spartan



Browser Microsoft, con Windows 10 non ci sarà più Internet Explorer, che lascerà spazio a Spartan

browser spartanInternet Explorer sta vivendo i suoi ultimi istanti. Microsoft non ha lasciato dubbi in merito alle sue intenzioni di disfarsi dello storico browser. In prossimità di un cambio epocale tuttavia, la società ha rivelato che c’è ancora molto lavoro da fare sul successore di Internet Explorer.

L’ostacolo più grande è quello di creare un nuovo brand capace di riconquistare la fiducia degli utenti che nel corso degli anni hanno abbandonato il browser di Microsoft a favore delle alternative offerte da altre società. I browser concorrenti sono stati capaci di offrire un servizio più rapido e intuitivo. Il successo è stato particolarmente evidente con il browser di Google, Chrome.

 


Windows 10 implementerà un nuovo browser, la notizia ormai circola in rete da diverso tempo. Microsoft ha precisato che Internet Explorer continuerà ad essere presente su alcune versioni di Windows 10, al fine di garantire una piena compatibilità con i siti web più datati. Explorer sarà pertanto sostituito da un browser denominato Project Spartan che sarà quello predefinito. Spartan è un nome provvisorio che sarà rimpiazzato da quello ufficiale, nome che per il momento resta ancora sconosciuto.

Risulta evidente l’intenzione di Microsoft di distaccarsi il più possibile da un brand che nel corso del tempo è diventato sinonimo di lentezza, instabilità e inaffidabilità. Internet Explorer è da tempo al centro delle critiche dei numerosi utenti delusi dai suoi servizi, delusione evidente nel crollo dell’utilizzo del browser che ha raggiunto il minimo storico. Attualmente Internet Explorer viene utilizzato da meno del 20% dei naviganti.

Spartan dovrà cimentarsi in un compito non indifferente, riconquistare il grande pubblico e sfidare Chrome. Riuscirà nell’impresa?

-------------
-------------

GD Star Rating
loading...
Fine di Internet Explorer, ora c'è Spartan, 9.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in browser, internet explorer, microsoft, spartan
microsoft office novità 2015
Microsoft Office: importanti novità per l’uso da touch

Office si rinnova e Microsoft punta sull'utilizzo da dispositivo touch. Ecco le nuove funzioni dell'ultima...

Close