Dieta dei semi di sesamo per perdere 15 chili, ecco come funziona



Se hai problemi di sovrappeso affidati alla dieta dei semi di sesamo: scopri di più leggendo qui

semi di sesamoEsiste una gran varietà di diete, quelle famose come la dieta Dukan, a punti, dissociata, mono alimentare, vegetariana, vegana, ma quella dei semi di sesamo non l’avevo mai sentita, ed è per questo motivo che appena mi sono informata su di essa deciso di dedicargli un articolo. Prima di fornire tutte le informazioni essenziali su questo tipo di dieta è fondamentale chiarire che le stesse non sono in grado di sostituire un consulto con un medico esperto dell’alimentazione. Fatta questa premessa, possiamo dire che dal punto di vista nutrizionale questa dieta non ha gravi carenze, giacché basta sapere che i semi di sesamo sono ricchi in calcio, proteine, grassi, ferro, zinco, vitamine del gruppo B, vitamine E. L’unico neo è rappresentato dalla natura vegetale delle proteine, che devono essere combinate con cereali e legumi per essere metabolizzate e assimilate giustamente dall’organismo.
inoltre, i semi di sesamo contengono lecitina che assunta costantemente aiuta a ridurre e controllare i livelli di colesterolo LDL, presenti nel sangue.

Video:

 
L’alto contenuto vitaminico e mineralogico li rende l’alimento necessario a migliorare problemi articolari tipici delle donne gravide o in menopausa, inoltre, lo zinco presente in quantità abbondanti (5 mgr per 100 g) aiuta a prevenire l’infertilità maschile e curare emorroidi e periodi mestruali irregolari.
Ritornando all’argomento principale, vediamo perché i semi di sesamo sono in grado di aiutare nella perdita di peso. Prima di tutto necessario sapere che i semi di sesamo sono ricchi di ambedue i tipi di fibra che come tutti sanno regolarizzano l’ attività intestinale utile a contrastare il gonfiore addominale.Inoltre, grazie alla loro naturale costituzione chimico-fisica aiutano ad eliminare il grasso corporeo in eccesso e riducono la concentrazioni plasmatica dei trigliceridi.
Se non fosse per l’elevato contenuto calorico (563 cal per 100 g), i semi di sesamo sembrerebbero essere veramente la formula magica in grado di esaudire il desiderio di magrezza e salute di ogni essere umano! A tale proposito la dieta si basa sul consumo giornaliero di due cucchiai al giorno, da mescolare in diverse preparazioni come minestre, frullati, succhi di frutta; oppure di utilizzare la farina di semi di sesamo per preparare pane, pasta, dolci etc.
I semi di sesamo così come la farina degli stessi è possibile acquistarla in qualsiasi supermercato fornito del reparto biologico, oppure in un punto vendita prettamente biologico.

 

GD Star Rating
loading...
Dieta dei semi di sesamo per perdere 15 chili, ecco come funziona, 10.0 out of 10 based on 2 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... alimentazione, dieta
Abitudini casalinghe che fanno dimagrire

Mai pensato che sia proprio l’ambiente casalingo a impedire l’efficacia della dieta? Ecco alcuni suggerimento...

Chiudi