Con Messenger si potrà scambiare anche denaro


Si potranno pagare delle piccole somme di denaro attraverso Facebook, esattamente col servizio Messenger, Ecco come.

 facebook denaro messengerUna modifica che risale a ottobre 2014, ma che non è mai stata messa a disposizione degli utenti, neanche i più assidui. Facebook, adesso, ha dato il via libera e a breve su Messenger non solo si potranno lasciare messaggini, ma anche somme di denaro.

Ovviamente, non saranno grandi cifre, ma è lo stesso una grande evoluzione per il sistema di messaggistica per smartphone, tablet e pc.

Quindi, in aggiunta alle classiche icone per aggiungere foto, emoticon, messaggi vocali e altre cose che possano integrare le proprie conversazioni, ,ma verrà aggiunto un simbolo nuovo, che manco a farlo apposta, è quello del dollaro.

Cliccandoci sopra, apparirà una nuova sezione, la quale consentirà di impostare la cifra da inviare al contatto Messenger desiderato.

-------------
-------------

Ovviamente, c’è il trucco: per ora, il sistema funzionerà solo con le carte di debito, quelle che prevedono l’addebito sul conto corrente del titolare al momento dell’operazione effettuata.

Questo per avere garanzie maggiori, perché di solito, le carte di credito addebitano tutte le spese a fine mese. C’è anche da dire che per ora l’opzione sarà attiva solo negli Stati Uniti, in via sperimentale, e le carte di debito accettate saranno le Visa e le Mastercard made in USA.

Ci sono anche dei vantaggi: non saranno previste commissioni e l’operazione avverrà immediatamente, anche se l’amico vedrà i soldi dopo tre giorni lavorativi (ma questo dipende dalle banche, non di certo dall’applicazione).

Questo sistema è stato pensato per chi deve restituire agli amici dei piccoli importi, ma senza fare bonifici o altro. Ci saranno dei limiti di quantità di denaro da spedire, oltre a quelle delle singole società delle carte di debito. Per quanto riguarda la sicurezza, tutti i dati saranno criptati e gestiti in un software separato dispetto a quello usato dal social.

 Messenger sarà veramente pronto per fare concorrenza a Paypal? Lo scopriremo presto!

GD Star Rating
loading...
Con Messenger si potrà scambiare anche denaro, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... denaro via facebook, facebook
Facecjoc, il social made in Friuli ma che parla altri dialetti

Friulani di tutto il mondo, ma anche siciliani, ladini, lombardi, ecc ecc, è arrivato il...

Chiudi