Mai più code all’Agenzia delle Entrate: ecco come


L’Agenzia delle Entrate ha attivato un servizio, Elimina Code Online, che consente di velocizzare il lavoro e soprattutto di non far perdere agli utenti ore per stare in fila. Ecco come funziona

elimina code online agenzia delle entrateIl solo pensiero di recarsi all’edificio dove è ubicata l’Agenzia delle Entrate a molti fa venire l’orticaria. Tralasciando il traffico e alcuni impiegati che, diciamolo pure, non brillano per cordialità e cortesia, la fonte di stress maggiore è data dalla fila. Sembra sempre che tutti si siano messi d’accordo per ammassarsi in quell’edificio proprio quel giorno e a quella data ora. Ogni volta che ci si reca all’Agenzia delle Entrate si sa quando si entra ma non si a quando si  esce, in quanto i tempi di attesa sono biblici, e sinceramente attendere tempi epici per consegnare un semplice modulo o per conoscere la propria condizione fiscale è assurdo. Tanti delegano i commercialisti, i quali hanno approfittato per alzare le loro parcelle. Meno male che l’Agenzia delle Entrate ha notato questo disagio, e ha escogitato un sistema per snellire il fiume umano che dalla piccola località, alla grande metropoli travolge gli impiegati: si chiama Elimina Code Online.


In che cosa consiste? E’ un sistema di web ticket, ossia un biglietto online, come può essere quello di un cinema o di un museo, o perché no, anche per il trasporto, che consente di prenotare in un ufficio territoriale. Esso si utilizza nello stesso giorno ed è vincolato ad alcuni servizi. Così facendo si evita la coda  e di fare la muffa in ufficio. Per prenotarlo, basta collegarsi a Internet sul sito dell’Agenzia delle Entrate e scegliere giorno, ora e ufficio, oppure telefonare allo 848800444. Le prenotazioni possono essere effettuate 24 ore su 24 entro e non oltre le 6 dello stesso giorno, addirittura l’utente può selezionare anche il servizio per il quale richiede assistenza.  Online, la procedura da seguire è: CONTATTI/ASSISTENZA FISCALE/eliminacodeonline, per poi selezionare i parametri desiderati.  Si dovranno solo seguire le istruzioni e attendere al mail di conferma, cliccare sul link e stampare il tagliando, da portare con sé e da presentare all’Ufficio.

Unica raccomandazione: portare documenti di identità e presentarsi almeno 10 minuti prima dell’orario stabilito, perché basta un solo minuto per perdere il turno e ripiombare nell’inferno della coda!

 

GD Star Rating
loading...
Mai più code all’Agenzia delle Entrate: ecco come, 3.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... agenzia delle entrate
Modello 730 2015, online la versione definitiva: ad aprile il precompilato

Il modello di dichiarazione dei redditi 730/2015, dopo che è stata pubblicata la bozza nelle...

Chiudi