Viaggi last minute ponte 1 maggio 2015: come e quanto si risparmia



Viaggi last minute, grandi risparmi ma attenzione alle clausole contrattuali. I consigli dell’associazione per i diritti degli utenti e consumatori

maldive palmeI viaggi cosiddetti last minute, magari ad esempio per il prossimo ponte dell’1 maggio, si possono prenotare online oppure direttamente presso l’agenzia o presso il tour operator potendo arrivare a risparmiare fino al 40%.

Questo è quanto, tra l’altro, mette in risalto l’Aduc nel precisare come la prenotazione di un viaggio last minute sia vantaggiosa per chi decide di partire all’ultimo minuto o comunque per chi punta a massimizzare il risparmio e, quindi, mira a prenotare la vacanza solo quando gli sconti offerti sono consistenti.

Detto questo, il turista che acquista una vacanza last minute rispetto ad un qualsiasi altro pacchetto turistico deve fare attenzione alle condizioni di contratto con particolare riferimento a spese e costi non del tutto messe in evidenza.

L’Aduc al riguardo, in particolare, si riferisce all’applicazione di eventuali commissioni e supplementi, ma anche alle tasse aeroportuali ed ai costi per i trasferimenti. E se l’acquisto del viaggio last minute viene fatto online, è bene controllare le credenziali del sito verificando la ragione sociale ed effettuando magari una telefonata al servizio clienti che di norma può chiarire più di un dubbio.

Video:

E per chi pure in vacanza non può fare a meno di connettersi ogni tanto alla Rete, l’Aduc raccomanda di fare attenzione all’uso delle reti wi-fi negli alberghi evitando in particolare di lasciare il computer acceso ed incustodito, ma anche di non effettuare operazioni sensibili come le transazioni finanziarie. Questo perché, secondo l’Associazione, quasi quattro violazioni di sicurezza su dieci, tra quelle conosciute, si verificano proprio attraverso le reti alberghiere.

-------------
-------------

 

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... aduc, agenzia viaggi, last minute, risparmio
montagna vacanze inverno 2014
Viaggi di fine anno per milanesi e romani, preferita la montagna

Vacanze natalizie, i dati dei viaggi degli italiani secondo la camera di Commercio di Milano....

Chiudi