Nexus 7 e Android 5.0 Lollipop: problemi dopo l’aggiornamento



Sono stati registrati casi di incompatibilità tra i Nexus 7 e l’ultimo aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. Si attende una risposta da Google.

stressato dopo aggiornamento androidL’aggiornamento software rilasciato per i Nexus 7, e più precisamente la versione Android 5.0 Lollipop ha fatto registrare sui dispositivi di alcuni utenti gravi problemi di incompatibilità. Il disappunto dell’utenza è apparso sia su Twitter che sui forum di Google, dove si sono registrate numerose segnalazioni di un problema piuttosto fastidioso e grave.

Le segnalazioni rivelano che l’aggiornamento ha causato il “brick” dei dispositivi. In pratica dopo alcuni riavvii il Nexus 7 non è stato in grado di accendersi in modo corretto. Il danno, se di brick si trattasse, potrebbe essere irreversibile, o quantomeno di difficile risoluzione, specie per un utente poco avvezzo all’utilizzo delle opzioni avanzate presenti nella Recovery Mode.

Al momento dell’accensione, dopo aver effettuato l’aggiornamento, il dispositivo resta bloccato sulla schermata nera di avvio con l’unica presenza del logo Google. Ancora non si conoscono i motivi alla base di questo problema ma i più smanettoni avanzano l’ipotesi che possa trattarsi di un “problema nel montaggio del file system della memoria”. Resta da capire se il problema è di natura software o dipende da una limitazione hardware dei dispositivi Nexus 7 di prima e seconda generazione.

E’ ancora troppo presto per dirlo, dato che Google non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale per spiegare quanto accaduto. 

Sembra doveroso e ragionevole fare un invito alla prudenza. Se siete in possesso di un Nexus 7 conviene aspettare qualche giorno per effettuare l’aggiornamento alla versione Android 5.0 Lollipop, così da evitare una spiacevole sorpresa. E’ più conveniente attendere il responso di Google e Asus.

-------------
-------------

 http://www.gottabemobile.com/2015/01/20/android-5-0-2-problems/

GD Star Rating
loading...
Video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... aggiornamento software, google, nexus
atlas robot
Atlas: il robot che sembra umano

ATLAS è un robot autonomo creato da Boston Dynamics, di proprietà di Google. Il robot...

Chiudi