Gli scienziati creano il viso perfetto



Degli studiosi inglesi hanno condotto una ricerca atta a stabilire le caratteristiche del volto considerate le migliori. Elaborato il tutto con un particolare software, hanno creato il viso dell’uomo e la donna perfetti.

viso perfetto Scarlett JohanssonUn team di scienziati della Kent University, sotto la guida del Prof. Chris Solomon, ha individuato i volti maschile e femminile che rasentano la perfezione.

Sembra una di quelle cose che si fanno quando il tempo non passa, si ha un’ora di supplenza e non si fa nulla o al lavoro non c’è niente da fare. Già ci si immagina il team di esperti che si riuniscono in uan stanza e giocano a estrapolare pezzi di viso, guance, nasi e occhi di varie celebrità, incollarle tutte in un foglio e creare così il viso perfetto versione maschile e femminile. Invece, il lavoro che c’è stato dietro è abnorme.

Tutto è partito da un sondaggio, fatto a determinati uomini e donne inglesi, dove si richiedeva di esprimere le proprie preferenze. E’ seguito un rigoroso lavoro di mappatura dei singoli fattori: quindi i malcapitati a cui è toccato l’arduo compito hanno dovuto mappare spessore delle labbra, lunghezze e larghezza naso, attaccatura dei capelli, e altri fattori. Per fortuna che per elaborarli hanno avuto il prezioso aiuto del programma informatico EFIT-V PhotoFit, software utilizzato dalla Polizia Inglese per realizzare gli identikit dei criminali.

 


viso perfetto uomo e donnaEcco come sono stati creati i volti perfetti: quello femminile è molto somigliante a Natalie Portman, mentre quello maschile ricorda il modello britannico David Gandy; entrambi sono considerati ideali estetici.

I sondaggi hanno portato ad altre conclusioni: le donne valutano in maniera più positiva rispetto agli uomini le caratteristiche più femminili, quali una mascella più morbida in fatto di linea, il viso sottile, o le labbra piene e lo sguardo aperto, mentre gli uomini considerano più attraente un maschio dal viso con tratti decisamente più virili. Le donne, quando si trattava di ricostruire il volto femminile, hanno preferito le caratteristiche più sexy rispetto agli uomini, come per esempio le labbra carnose, gli occhi grandi e gli zigomi alti.

-------------
-------------

Insomma, donne e uomini hanno punti di vista differenti, ma secondo i gusti, chi si avvicina di più all’ideale sono Angelina Jolie, Scarlett Johansson, David Beckham, Brad Pitt e Ryan Goslin.

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in software, uomini e donne, viso
Nexus 7 e Android 5.0 Lollipop: problemi dopo l’aggiornamento

Sono stati registrati casi di incompatibilità tra i Nexus 7 e l'ultimo aggiornamento ad Android...

Close