Galaxy S6: eliminato il logo Samsung, ecco perchè

Nuova strategia Samsung per il Giappone. Rimosso il logo della società da Galaxy S6. Ecco i motivi di tale scelta.
I nuovi top gamma prodotti da Samsung hanno riscosso un notevole successo, tuttavia la società ha deciso di adottare una strategia di vendita per il mercato giapponese che ai più potrebbe risultare strana.
Di cosa si tratta? Stando a quanto rivelato dal Korea Herald, Samsung si appresterebbe ad eliminare il suo logo dai modelli di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, evitando ogni menzione che potrebbe associare i dispositivi alla società. Tale scelta, come già detto, vigerebbe solo ed esclusivamente per il mercato giapponese.
Non si tratta di una semplice voce di corridoio, dato che quanto sostenuto dal Korea Herald è facilmente verificabile visitando il sito ufficiale di Samsung Giappone. Si può notare la presenza di un’immagine che ritrae un Galaxy S6 privo del caratteristico logo Samsung.
Il logo della società verrà pertanto sostituito dal nome dell’operatore telefonico a cui il dispositivo sarà associato. Ad esempio nella foto è ben visibile il logo del gestore Docomo.
Ci si attendeva una spiegazione dettagliata sui motivi di tale scelta, ma da Samsung non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale. A spendere poche parole sulla vicenda è stato un portavoce di Samsung che ha rassicurato gli utenti sulla solidità del brand Galaxy in Giappone.
Per capire al meglio le motivazioni implicate nella scelta di Samsung, bisogna tenere conto della mentalità diffusa in Giappone. Da tempo i giapponese convivono con l’idea che i prodotti coreani siano scadenti. Si tratta senza dubbio di un atteggiamento che avrebbe potuto penalizzare i nuovi Galaxy.
Già in passato Samsung si vide costretta a ritirare alcuni prodotti dal mercato giapponese per le scarse vendite ottenute. Consapevole di questo Samsung ha deciso di eliminare il suo brand dai nuovi Galaxy.
Basterà questo per convincere i giapponesi?
http://techcrunch.com/2015/04/19/samsung-ditches-logos-in-japan/
loading...