Europa League, Napoli e Fiorentina conquistano la semifinale


Napoli e Fiorentina superano il turno di Europa League e arrivano in semifinale

fiorentina europa league 23 aprileDopo la conquista delle semifinali di Champions League della Juventus, arriva un doppio passaggio di turno per le squadre italiane impegnate in Europa League.

Sia la Fiorentina che il Napoli, infatti, accedono alle semifinali della seconda competizione europea con buone possibilità di arrivare sino alla finale del mese prossimo.

-------------
-------------

La Fiorentina, che doveva vincere dopo il pareggio dell’andata, è riuscita a superare la Dinamo Kiev grazie ad un risultato di 2 a 0. Ad aprire le marcature per la squadra viola è stato Mario Gomez sul finire del primo tempo, L’attaccante tedesco è riuscito a mettere dentro sfruttando al meglio, grazie ad una deviazione ravvicinata, un cross di Joaquin. Nel secondo tempo la Fiorentina sfiora il raddoppio con un palo di Salah. Sul finale di partita, la squadra di Montella trova il secondo goal grazie a Vargas che chiude la contesa e mette il sigillo sul passaggio del turno.

Sulla carta, la partita del Napoli, dopo il 4 a 1 dell’andata, era più semplice ma il Wolfsburg parte forte e sfiora più volte la rete nel primo tempo. Nella ripresa però il Napoli passa in vantaggio su azione di contropiede finalizzata da Callejon su assist di Higuain. Pochi minuti dopo Mertens segna il secondo del Napoli finalizzando un’azione corale della squadra di Benitez. La partita termina poi sul risultato di 2 a 2 dopo che il Wolfsburg riesce prima ad accorciare le distanze con Klose e poi a pareggiare con Perisic. In ogni caso, il Napoli, forte del risultato dell’andata, passa il turno e torna in semifinale di Europa League 26 anni dopo l’ultima volta.

Video:

http://sport.ilmattino.it/sscnapoli/news/napoli-wolfsburg-diretta-dalle-21.05/1314616.shtml

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... europa league, fiorentina
napoli europa league
Europa League, vince solo il Napoli

Quattro pareggi ed una vittoria: ecco tutti i risultati delle partite di Europa League L'Europa...

Chiudi