TAblet Acer Iconia One 8 e Iconia Tab 10, ecco tutte le novità



In un evento dedicato tenuto a New York, Acer ha presentato nuovi prodotti tra cui Iconia One 8 e Iconia Tab 10. Conosciamoli meglio.

iconia tablet acerDurante una conferenza stampa Acer ha svelato al pubblico i nuovi prodotti attesi per il 2015. Tra le varie presentazioni che hanno incluso Ultrabook, PC e notebook, Acer non ha dimenticato un settore che sta avendo molta importanza, quello dei dispositivi mobili. A tal riguardo sono state presentate le versioni aggiornate dei tablet, Iconia One 8 e Iconia Tab 10.

Come già suggerito dal nome, Iconia One 8 ha un display IPS da 8 pollici con risoluzione di 1280*800 pixel, e vanta la tecnologia di proprietà di Acer detta “Zero Air Gap”, utile per rimuovere l’aria presente tra touch e pannello così da riuscire a ridurre i riflessi con conseguente miglioramento della leggibilità anche in ambienti estremamente luminosi o in presenza della diretta luce solare.

Un’ulteriore tecnologia implementata, sempre di proprietà di Acer e chiamata “Acer Precision Plus” è in grado di consentire una maggiore precisione del touch.

All’interno di Iconia One 8 si trova il processore Intel Atom Quad-core con 1GB di memoria RAM. Viene inoltre offerta la possibilità di avere 16 o 32GB di memoria per l’archiviazione dati. Il sistema operativo montato è Android Lollipop. Il prezzo di listino si aggirerà sui 149 euro.

Iconia Tab 10, ha un display da 10.1 pollici e una risoluzione di 1920*1200 pixel, con una protezione in più grazie al vetro Gorilla Glass 4. Il processore è lo stesso di Iconia One 8, con l’unica differenza che in questo caso la memoria RAM è di 2GB. A far discutere è il prezzo annunciato per questo tablet, stabilito a quota 299 euro.

-------------
-------------

Da un’attenta analisi dei due tablet, fatta eccezione per le novità riportate sopra, si capisce che questi modelli non si discostano poi di molto da quelli precedentemente prodotti dalla società. Molti utenti hanno constatato con un certo disappunti che per entrambi i modelli si è notato un aumento sia nel peso che nelle dimensioni.

via http://www.crazyengineers.com/threads/acer-launches-iconia-one-8-and-refreshes-iconia-tab-10-android-tablets.80220/

GD Star Rating
loading...
Video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... acer, acer iconia
Novità Acer: smartphone, smartwatch e tablet da luglio

Sembra proprio che Acer voglia attuare una vera e propria svolta tecnologica. A breve vedremo...

Chiudi