Champions League, per la Juventus c’è il Real Madrid


In Europa League il Napoli sfiderà il Dnipro e la Fiorentina il Siviglia

sorteggio europa league cristiano ronaldoIl sorteggio di Nyon ha sancito il destino di Juventus, Napoli e Fiorentina che hanno conquistato, questa settimana, le semifinali di Champions League, per i bianconeri,e di Europa League, per la squadra partenopea e la squadra viola.

Partiamo dalla Juventus che, dopo aver superato il Monaco nei quarti di finale, si ritrova di fronte i campioni d’Europa del Real Madrid di Carlo Ancelotti, probabilmente l’avversario più complicato che poteva capitare ai bianconeri. La squadra di Allegri sarà chiamata al massimo sforzo per superare il Real Madrid che ha tutte le risorse per mettere in difficoltà i bianconeri. In ogni caso, per conquistare la vittoria finale della Champions League, sarà necessario superare avversari della portata del Real Madrid. La sfida d’andata sarà il 5 maggio a Torino. Il 13 maggio ci sarà il ritorno a Madrid.

-------------
-------------

Per quanto riguarda il Napoli, invece, il sorteggio ha decretato come avversario il Dnipro, l’interessante squadra ucraina che rappresenta di certo un avversario molto valido. Il Napoli di Benitez, ripresosi dopo una crisi di risultati di febbraio e marzo, giocherà la prima in casa mentre il ritorno sarà fuori casa. Il Dnipro, avversario meno quotato tra le semifinaliste, rappresenta in ogni caso una sfida insidiosissima.

La Fiorentina, invece, troverà sulla strada verso la finale il Siviglia che, al momento, occupa la quinta posizione nella Liga Spagnola. La squadra viola giocherà l’andata in trasferta e potrà sfruttare il vantaggio di giocare il ritorno tra le mura amiche. Sia il Napoli che la Fiorentina hanno tutti i mezzi tecnici per poter accedere alla finale di Europa League.

via: http://www.corrieredellosport.it/

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... champions league, fiorentina, juventus, monaco, napoli calcio, sorteggi champions league, sport
Europa League, Napoli e Fiorentina conquistano la semifinale

Napoli e Fiorentina superano il turno di Europa League e arrivano in semifinale Dopo la...

Chiudi