App Store sezione Apple Watch: 3000 app disponibili

Nella sezione App Store dedicata ad Apple Watch, sono già più di 3000 le app disponibili. Ma questo è solo l’inizio.
Se siete possessori di un iPhone, vi sarete accorti che visitando l’App Store appare un messaggio di avviso che dice: “È disponibile l’app per Apple Watch“.
Aprendo l’icona chiamata “Apple Watch” apparsa sul dispositivo dopo l’aggiornamento ad iOS 8.2 è possibile entrare nelle opzioni relative allo smartwatch della Mela e avere accesso all’area dedicata alle applicazioni per Apple Watch. L’accesso è consentito a tutti gli iPhone compatibili, ossia dal 5 in poi.
Il Wall Street Journal, parlando delle applicazioni preparate per l’indossabile ha rivelato che attualmente ne sono state rese disponibili più di 3000. Tutte le App sono già funzionanti e scaricabili da quegli utenti in possesso di Apple Watch.
Le applicazioni disponibili, spaziano tra i più svariati campi. Ovviamente non potevano mancare quelle più classiche e ricercate, quelle relative ai social, come Twitter e Instagram.
Il funzionamento della sezione App per Apple Watch è uguale a quello utilizzato per lo store classico, sarà pertanto sufficiente selezionare l’applicazione desiderata ed avviare il download.
Tale download potrà essere avviato sia dall’icona “Apple Watch” che dallo store classico. Questa scelta è stata fatta per promuovere lo smartwatch il più possibile, con l’obiettivo forse di convincere anche chi non ne è possessore a considerarne l’acquisto.
Molti utenti possono già testare le numerose applicazioni disponibili, dato che in alcuni Paesi le vendite di Apple Watch sono già iniziate. L’italia dovrà attendere ancora qualche settimana. Periodo nel quale sarà utile leggere le recensioni di chi già sta usando lo smartwatch della Mela, così da essere ben sicuri prima di procedere all’acquisto.
loading...