Serie A, cinque giornate di squalifica per Denis e una per Tonelli


Ecco i provvedimenti del giudice sportivo dopo Atalanta-Empoli

calciatore tonelliL’argomento principale dopo l’ultima giornata di Serie A è rappresentato, senza alcun dubbio, dallo avvenuto dopo Atalanta Empoli tra German Denis, attaccante della squadra bergamasca, e l’empolese Lorenzo Tonelli.

Dopo una serie di provocazioni iniziate in campo e continuate nell’immediato post partita, Denis ha colpito con un pugno Tonelli in un principio di colluttazione avvenuto negli spogliatoi dello stadio dell’Atalanta.

Poche ore dopo la consegna del referto arbitrale in merito all’accaduto, il giudice sportivo Tosel ha squalificato per cinque turni Denis reo di aver colpito Tonelli con un pugno a volto “con conseguenze lesive”. Per il giocatore dell’Empoli è invece arrivato un turno di squalifica per via delle frasi pesantemente intimidatorie rivolte a Denis e al figlio del giocatore, presente in campo con il ruolo di raccattapalle, subito dopo la fine dell’incontro tra Empoli e Atalanta.


La squadra toscana ha annunciato ricorso nei confronti della decisione del giudice sportivo che, nel suo rapporto, non ha citato alcun testimone che proverebbe le minacce di Tonelli a Denis. Nel frattempo, invece, i tifosi dell’Atalanta si sono schierati apertamente a favore di German Denis. L’Atalanta per ora non ha preso posizione sull’accaduto e potrebbe, quindi, non presentare alcun ricorso in merito alla decisione di Tosel.

Ricordiamo che la partita tra Atalanta ed Empoli era terminata 2 a 2 con il goal del pareggio finale della squadra bergamasca siglato, proprio negli ultimi minuti di partita, da German Denis. Tale azione potrebbe aver contribuito in misura determinate allo scontro avvenuto nel post partita tra i due giocatori. La speranza è che scene di questo tipo non si ripresentino mai più a margine di una partita di calcio ed, in particolare, su di un palcoscenico importante come la serie A.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... atalanta, calcio, empoli, serie A
Juventus: Stagione finita per Marchisio, stop di 6-8 mesi (aggiornamento: notizia smentita

Per Claudio Marchisio la stagione è già finita a causa di un infortunio al legamento...

Chiudi