Lavoro autonomo, calcolo ricavi e compensi: pronto il software Parametri 2015


Come funziona e a cosa serve il software Parametri 2015

studi settore autonomi 2015

Per la determinazione presuntiva degli introiti che sono stati realizzati nell’anno 2014 è pronto sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate ‘Parametri 2015‘, l’apposito software che permette di calcolare i ricavi ed i compensi. In accordo con quanto precisa il Quotidiano telematicoFiscoOggi‘, Parametri 2015 è un applicativo utilizzabile da parte di lavoratori autonomi ed imprenditori che esercitano un’attività per la quale gli studi di settore non sono stati ancora approvati. Ma qual è l’utilità del software?


Ebbene, al riguardo proprio l’Agenzia delle Entrate precisa che, attraverso l’uso di Parametri 2015, andando ad adeguare in maniera spontanea gli esiti relativi a compensi, ricavi e volume d’affari dichiarati, l’imprenditore o il lavoratore autonomo si mette al riparo dagli accertamenti.

Dalla home page del sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, per arrivare alla pagina di accesso al software Parametri 2015, occorre seguire il seguente percorso web: cliccare su ‘Cosa devi fare’ e poi ‘Dichiarare’, ‘Studi di settore e parametri’, ‘Parametri Impresa e Professioni 2015‘, Software di compilazione‘.

Utilizzabile anche su personal computer con ambienti operativi a 64 bit, per il software Parametri 2015, dalla stessa pagina del sito delle Entrate, è a disposizione la Guida operativa all’utilizzo fermo restando che è a disposizione pure l’800279107, l’apposito numero verde gratuito per l’assistenza telefonica.

-------------
-------------

Questi i sistemi operativi supportati dal software Parametri 2015: Linux con garanzia di funzionamento dell’applicativo sulle distribuzioni Red-hat 9, Ubuntu e Fedora; Mac OS X 10.7.3 e versioni superiori; i sistemi operativi della Microsoft Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP.

 

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... agenzia delle entrate, fisco, parametri 2015
730 2015 precompilato, integrazione necessaria per le spese sanitarie

Per chi ha bisogno di inserire le spese mediche nel modello 730 precompilato, occorre fare...

Chiudi